Il tour italiano 2015 degli U2 partirà da Torino. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare già a partire da domani, Mercoledì 3 Dicembre, con i biglietti in prevendita a partire già dal prossimo 4 Dicembre. Al momento queste sono indiscrezioni, ma a rivelarle è l’attendibile sito u2place.com ottima piattaforma sempre aggiornata sui progetti della band dublinese. Mentre Bono è alle prese con il brutto infortunio che lo ha interessato, gli U2 (Larry Mullen Jr., Adam Clayton e The Edge) si sono esibiti a New York con Chris Martin e Bruce Springsteen nella giornata di ieri in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, in comunione con l’istituzione RED per raccogliere fondi a favore delle ricerche per debellare i virus.
Mentre gli U2 (senza Bono) si divertivano ieri sul palco a New York con Chris Martin e Bruce Springsteen, alcune voci di corridoio che si susseguono da tempo sembrano trovare riscontri reali. Dopo la pubblicazione dell’ultimo album della band “Songs of Innocence“ si vocifera del tour mondiale a supporto dell’album che dovrebbe fare tappa anche in Italia. Già agli inizi di quest’anno l’ufficialità della notizia circa la scelta da parte della band di affidare la produzione dei concerti italiani a Live Nation, ha acceso un barlume di speranza di vedere Bono&co. di nuovo sui palchi in giro per il mondo e, dunque, in Italia.
Ebbene, i giorni 4 e 5 Settembre 2015 sembrerebbero quelli designati per i concerti che gli U2 dovrebbero tenere a Torino al Pala Isozaki. Il tour dovrebbe denominarsi “Innocence and Experience Tour” con i biglietti in prevendita per i soli iscritti al fan club del sito U2.com. In attesa dell’ufficialità, se questa notizia dovrebbe trovare riscontro reale, e se il nome del tour è questo qui, allora tutto lascia presupporre la pubblicazione del seguito di “Songs of Innocence”, dal titolo “Songs of Experience”. Infine, il tour in oggetto dovrebbe essere composto da due parti: la prima nei soli palasport in giro per il mondo, la seconda negli stadi con un terzo capitolo studio dal titolo “Songs of Ascent”.
Finalmente di nuovo in Italia! Stavo aspettando questo momento.. speriamo di riuscire a vederli!