U2, il nuovo album “Sirens” in arrivo a Settembre

0
552
U2 - © La Osteria SJC Facebook

Attorno al nuovo album di inediti degli U2 si sono create tante aspettative che via via si sono affievolite con il continuo slittamento della data di uscita. Ora sembra, quasi, ufficiale, almeno stando a quanto riferisce un portavoce della band irlandese all’edizione statunitense di Rolling Stone: il nuovo album potrebbe arrivare già a Settembre.

Abbiamo sempre detto che il nuovo album uscirà quest’anno” – ha dichiarato il portavoce. Dunque il successore di “No line on the horizon” è a un passo dall’uscita e, sempre stando alle ultimissime indiscrezioni, dovrebbe intitolarsi “Sirens“.

A dare anche concretezza, oggi, alle parole del portavoce ci ha pensato, qualche giorno fa, la Universal Music Venezuela Colombia che non ha resistito a cinguettare in anteprima la notizia su Twitter (tweet subito dopo rimosso dallo stesso):

#noticias para los seguidores de @U2. El disco se va a titular #Sirens y estará listo en el mes de septiembre“.

U2 - © La Osteria SJC Facebook

Solo qualche mese fa si era sparsa la notizia dello slittamento dell’uscita del nuovo album per consentire alla band di avvalersi anche della collaborazione, oltre che di Danger Mouse, anche di Ryan Tedder e Paul Epworth. La notizia aveva fatto infuriare non poco i fan della band che chiedevano maggiore chiarezza al riguardo.

Molto probabilmente Bono e soci sono in procinto di rilasciare anche un nuovo singolo che anticiperebbe, davvero di poco, la pubblicazione dell’album. Pochi giorni fa infatti la band al completo sarebbe stata avvistata nei pressi dei Victorine Studios di Nizza intenti a girare un videoclip. Ricordiamo intanto che il primo singolo dell’album ad essere svelato fu “Invisible” che fece il suo debutto durante una pubblicità al Super Bowl.

A questo punto non resta che aspettare l’ufficialità da parte dei diretti interessati sul disco e sulle date del tour… A proposito, il fan site u2start ha lanciato un’altra indiscrezione circa una prenotazione alla Rogers Arena di Vancouver dove Bono e soci avrebbero provato proprio lì le nuove tracce nella versione live. Che questa volta gli U2 facciano sul serio?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.