Nuovo tour in arrivo per gli U2! La leggendaria band irlandese, reduce dal successo del nuovo album di recente pubblicazione, “Songs of Experience“, ha annunciato le tappe dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018.
Tra le tappe euopee annunciate anche 2 date in Italia: l’ 11 e il 12 ottobreal Forum di Assago a Milano.
eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018 partirà da Tulsa, in Oklahoma, il prossimo 2 maggio per poi spostarsi in agosto in Europa. Live Nation svela tutti i dettagli del tour anticipando anche che nuove date saranno presto svelate, come per esempio le attese tappe in Irlanda, a Dublino e Belfast.
Come sempre Bono e soci non si sono risparmiati per la tournée, organizzando un vero e proprio spettacolo tecnologico. Palco a 360° cn diverse aree in cui i nostri quattro saranno liberi di muoversi per suonare e cantare, un impianto audio all’avanguardia e uno schermo LED ad altissima definizione (con una risoluzione superiore di 9 volte a quella dello schermo presente nel tour del 2015).
La prevendita per gli iscritti al fan club U2.com inizierà dalle ore 10 di giovedì 18 gennaio e durerà fino alle ore 17 di sabato 20. La prevendita per chi ha pre-ordinato l’album “Songs of Experience“, prima del 30 novembre 2017 negli store che hanno preso parte all’iniziativa dalle ore 9 di lunedì 22 gennaio fino alle ore 17 di mercoledì 24 gennaio. I fan riceveranno un codice che consentirà l’accesso per partecipare alla prevendita limitata dei biglietti. Invece gli iscritti a #MyLiveNation su www.livenation.it potranno accedere alla pre-sale a partire dalle ore 9 di giovedì 25 gennaio 2018 fino alle ore 17 dello stesso giorno. Vendita generale dalle 10 di venerdì 26 gennaio su Ticketmaster.it, Ticketone.it.
Gli U2 tornano in Italia dopo il successo del luglio del 2017 , quando avevano fatto tappa a Roma con due date del loro “The Joshua Tree Tour 2017“.
Le date delle tappe in Europa:
- 31 agosto a Berlino, Mercedes-Benz Arena
- 4 settembre a Colonia, Lanxess Arena
- 8 e 9 settembre a Parigi, AccorHotels Arena
- 16 settembre a Lisbona, Altice Arena
- 20 settembre a Madrid, WiZink Arena
- 29 settembre a Copenhagen, Royal Arena
- 3 ottobre ad Amburgo, Barclaycard Arena
- 7 ottobre ad Amsterdam, Ziggo Dome
- 11 e 12 ottobre a Milano, Mediolanum Forum
- 19 ottobre a Manchester, Manchester Arena
- 23 ottobre a Londra, The O2