U2, il saluto della band a McGuinness

0
691
U2 | © Stephen Lovekin / Getty Images

Gli U2 pubblicano tramite il sito ufficiale una lettera di ringraziamento allo storico manager Paul McGuinness un saluto per i 35 anni di lavoro al loro fianco. La notizia non è recente la conferma ufficiale risale allo scorso 12 Novembre ma spetta alla band l’ultima nota: al posto di McGuinness ora ci sarà Guy Oseary e la band annuncia di aver firmato un contratto con la società Live Nation. Leggendo la lettera di ringraziamento a McGuinness, infatti, gli U2 lasciano ben sperare circa importanti novità previste il prossimo anno; oltre al nuovo attesissimo album con molta probabilità la band sarà in tour.

All’indomani dell’ufficialità, raggiunto dalla testata New York Times, Paul McGuinness dichiarò senza remore: “Avvicinandomi all’età, musicalmente significativa, dei 64 anni mi sono deciso ad assumere un ruolo meno operativo nel momento in cui il gruppo si imbarca nel prossimo ciclo della sua straordinaria carriera.” Il nome di Guy Oseary è già conosciuto nell’ambiente vuoi per le sue abilità manageriali vuoi perchè è (in primis) manager di miss Ciccone, in arte Madonna.

U2 | © Stephen Lovekin / Getty Images
U2 | © Stephen Lovekin / Getty Images

Il continuo via vai di informazioni si è concluso pochi giorni fa quando gli U2 hanno ben pensato di pubblicare tramite il sito ufficiale una lettera di ringraziamento a Paul McGiunness per il supporto, la professionalità e l’amicizia dimostrata in questo sodalizio durato ben 35 anni. Di seguito Vi riportiamo un estratto della lettera:

Questa settimana gli U2 hanno concordato e firmato un nuovo contratto di management con Live Nation e Guy Oseary. La band vuole ora ringraziare pubblicamente Paul McGuinness per la sua straordinaria leadership, per esser stato una guida e per la sua amicizia lungo gli ultimi 35 anni.

Paul ci ha salvati da noi stessi molte volte e ora non saremmo gli U2 senza di lui.

Presto gli U2 inizieranno una nuova avvcere che Paul entura intorno al mondo e capiamo e rispettiamo totalmente il desiderio di Paul di non saltare sul carrozzone – ANCORA UNA VOLTA.

[…]

Abbiamo conosciuto Guy per lungo tempo e siamo entusiasti che abbia preso il posto di Paul con la sua benedizione. Un uomo brillante con molte energie e lui sa che abbiamo grandi cose da fare insieme

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.