Gli U2 pubblicano il cortometraggio di “Song for Someone”, canzone tratta dal loro ultimo lavoro discografico “Songs of Innocence”. L’anteprima del cortometraggio, incentrato sulla storia di Daniel Holden, è stata trasmessa lo scorso 6 Luglio dall’emittente americana SundanceTV, la stessa che ospita la visione della serie TV “Rectify” giunta quest’anno alla sua terza stagione, ancora inedita in Italia. Il gruppo irlandese continua il suo Innocence & Experience Tour, che attualmente fa base in America, salvo arrivare nel vecchio continente, in particolare in Italia il prossimo 4 e 5 Settembre a Torino (entrambe le date sono già sold-out). E cresce l’attesa per il prossimo capitolo “Songs of Experience” già annunciato da Bono in passato.
Il cortometraggio di “Song for Someone” è stato diretto da Vincent Haycock, prodotto da Pete Vitale e Park Pictures fotografia di Steve Annis. La trama racconta la storia di un detenuto (l’attore Woody Harrelson nel video, ndR) che assapora la libertà dopo ben 19 anni di prigionia: cadute le accuse di stupro che lo vedevano coinvolto per l’omicidio della sua ragazza, il cortometraggio concentra la sua attenzione sugli ultimi momenti di detenzione, il piacere di ritrovare la figlia all’uscita, la difficoltà di tornare ad una vita normale, al re-inserimento nella società. La lunga passeggiata con lo conduce alla libertà è sospesa da un momento di esitazione del detenuto, che con lo sguardo smarrito affronta una nuova vita.
L’intera storia raccontata nel cortometraggio, è ispirata al personaggio di Daniel Holden protagonista della serie TV “Rectify”, ancora inedita in Italia, che raggiunge quest’anno la terza stagione: la serie TV ha fatto registrare un record di ascolti e la trama è stata di ispirazione per il regista Vincent Haycock che ha deciso di trarne il cortometraggio di “Song for Someone”.