U2, confermata la presenza alla cerimonia Apple

0
539

È confermata la presenza degli U2 alla cerimonia per la presentazione dell’iPhone 6 made by Apple. Dai rumors alla conferma ci sono di mezzo le testate giornalistiche di mezzo mondo e un tweet di Daniel Lanois, piuttosto introspettivo, ma carico di aspettative. Ai tempi di “The Unforgettable Fire” e “The Joshua Tree”, Daniel Lanois ha collaborato a quattro mani con il produttore Brian Eno, presentando di fatto al mercato discografico due pietre miliari della discografia degli U2. E seguendo la scia di alcuni illustri colleghi, il produttore e musicista canadese annuncia tramite il profilo ufficiale Twitter “grandi news” per oggi, 9 Settembre 2014.

Procediamo per gradi. A dare la prima infarinatura ci ha pensato un giornalista di nome Bryan MacDonald, che per primo ha parlato di un nuovo singolo di lancio (dovrebbe essere il terzo dopo “Ordinary Love” e “Invisible“, ndR) previsto per la giornata di oggi nonché la notizia che tutti aspettavano: dopo conferme e smentite, il nuovo album degli U2 dovrebbe essere caricato per intero, in formato digitale, nella libreria musicale dell’iPhone 6, il nuovo smartphone di casa Apple. Resta ancora da capire, qualora fosse confermata la notizia, se sarà possibile acquistarlo tramite lo store di iTunes per gli internauti.

U2 |Facebook

Il New York Time nella giornata di ieri ha pubblicato un articolo in cui confermava la presenza degli U2 al quartier generale della Apple, in località Cupertino in California. La notizia è stata poi confermata a catena da altre illustri testate giornalistiche ma quello che lascia ben sperare è il tweet di Daniel Lanois, lanciato tramite il profilo ufficiale Twitter lo scorso 7 Settembre:

Lots of Big Announcement coming on Tuesday 9/9….

Di certo è che gli U2 hanno saputo tenere testa ai rumors prima, e ai propri fan che fremono per ascoltare il nuovo lavoro: l’ultimo risale al 2009 con “No Line on the Horizon” e c’è già chi giura che il prossimo anno ci sarà un tour mondiale che vedrà gli U2 protagonisti dopo anni di silenzio (e di assenza) dai palchi.

P.S Alcune settimane fa gli U2 al completo sono stati avvistati al Samuel Beckett Bridge di Dublino per registrare un videoclip, ma anche lì è un mistero tutto da svelare. Nel frattempo, Vi segnaliamo il link dove poter assistere alla diretta live della presentazione del nuovo prodotto di casa Apple. Il countdown finirà questa sera alle ore 18:00 italiane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.