Continua il tour degli U2 in Sud America, e domani 10 aprile si troveranno in Brasile allo stadio Morumbi per quello che si prospetta il concerto che farà battere al gruppo irlandese il recod dei Rolling Stones in merito agli incassi live.
Pare proprio che dopo il concerto di domani Bono Vox & Co. raggiungeranno un incasso totale del loro “360° tour” pari a 558 milioni di dollari. Un importo questo che supera quello di “Bigger Bang” dei Rolling Stones, considerato fin ora il tour più redditizio nella storia dei live. Bisogna sottolineare che la band di Mick Jagger però per aggiudicarsi questo record impiegò diversi anni mentre il gruppo irlandese di Bono ha iniziato il fortunatissimo tour solo nel 2009.
Secondo alcune fonti americane il 30 luglio nel Nebraska, ovvero l’ultima data che chiuderà il tour degli U2, la band avrà incassato più di 700 milioni di dollari con una media di pubblico pari a 63.600 spettatori totalizzando 6.4 milioni di dollari.
Il manager del gruppo Paul McGuinness si reputa fiero del record che si sta per raggiungere anche perchè potrebbe durare per sempre.
Anche Michael Cohl, produttore dei tour dei Rolling Stones dal 1989 fino a “A Bigger Bang” e produttore del discusso musical “Spider-Man: Turn Off The Dark“, ha espresso belle parole e si è congratulato con gli U2 affermando che il “360° tour” è stupefacente e che questo record sarà per il gruppo una bella e incredibile conquista.