
Tredici Pietro è un giovane e promettente rapper (Foto Instagram m@radio105) - melodicamente.com
Tredici Pietro è il figlio di Gianni Morandi e anche lui ha scelto la strada della musica. Ecco perché ha adottato questo nome d’arte.
Tredici Pietro non è altro che il nome d’arte del figlio minore di Gianni Morandi. Pietro è nato nel 1997 dalla relazione con Anna Dan. Fin da bambino è cresciuto dunque in un contesto familiare dove la musica era praticamente di casa. Dopo il liceo l’ultimogenito del celebre cantante si è lanciato nella carriera musicale, non senza patire il peso del nome importante che porta.
Come accade spesso ai figli d’arte, anche Pietro ha dovuto scontare il suo cognome importante, costretto a fare i conti con gli inevitabili paragoni con l’illustre genitore oltre che con i pregiudizi di non pochi addetti ai lavori. Il suo stile musicale (il rap) è decisamente differente da quello del padre, che dal canto suo non gli ha mai fatto mancare il suo supporto, anche morale.
Tredici Pietro. chi è il figlio rapper di Gianni Morandi
Tredici Pietro ha debuttato grazie al produttore discografico Mr. Monkey, che gli ha dato la possibilità di realizzare alcuni singoli che hanno riscosso un buon successo. Parliamo di Pizza e fichi, Piccolo Pietro, Rick e Morty e Passaporto. Risale al 2019 invece il primo Ep di Tredici Pietro: Assurdo, con un brano in duetto con Madame (Farabutto).

Due anni dopo è la volta del secondo Ep: X questa notte. Nel 2022 pubblica il suo primo album: Solito posto, soliti guai. È di questi giorni invece Non guardare giù, in coproduzione con Sedd e Fudasca e con un team di producer (Tommaso Ottomano, Galeffi Bros, Chakra, Mantovani, Milanezie, kofi bae, Drast, Rivaundici, Verano, Kermit e Cali Low) accreditati nell’ambiente della musica, coinvolti da Tredici Pietro in questo progetto.
Quando alla vita privata, ufficialmente Tredici Pietro è single. Al momento preferisce concentrarsi sulla carriera. In passato però è stato fidanzato con una ragazza. Per lei – oltre che per rincorrere i suoi sogni musicali – si era trasferito a Milano dalla nativa Bologna. Il periodo milanese è stato molto difficile per il rapper, che è riuscito a uscirne grazie all’analisi.
Ultimamente Pietro Morandi ha spiegato il perché della scelta di “Tredici” come nome d’arte. Tredici è il numero dei migliori amici di Pietro, ai quali ancora oggi è molto legato. Il rapper 27enne ha scritto le sue prime canzoni quando ancora andava alle scuole medie. La determinazione non manca a Tredici Pietro, così come la chiarezza sugli obiettivi da raggiungere.