La tracklist de “La Grande Madre” di Pino Daniele in uscita il 20 Marzo

0
960
Pino Daniele| © Giuseppe Cacace/Getty Images

Il web è un grande mezzo di comunicazione. Ed è palese come da una decina di anni a questa parte è diventato fonte per attingere informazioni per il pubblico e mezzo di comunicazione per il resto. Non solo, con l’avvento poi dei social network e di altre piattaforme affini, gli artisti in particolar modo hanno colto in pieno la potenzialità offerta per comunicare con il pubblico e con i fan e non si lasciano sfuggire l’occasione.

50911434
Pino Daniele| © Giuseppe Cacace/Getty Images

E così oggi tocca a Pino Daniele, cui è già stata ufficializzata la data di pubblicazione del nuovo album atteso nei negozi di dischi e distributori autorizzati il prossimo 20 Marzo, anticipato dal singolo in rotazione musicale il prossimo 2 Marzo ed anche il Tour con le date, che affermano la presenza del bluesman napoletano nei maggiori palazzetti italiani, con due tappe anche in America precisamente a Boston e New York, anche se resta ancora inedita la copertina del cd. Il titolo (già svelato) è “La Grande Madre” e sarà composto da 11 composizioni inedite con musiche e testi scritti da Pino Daniele (con sola eccezione fatta per “Searching for The Water of Life” il cui testo è stato scritto da Kathleen Hagen) più la cover di “Wonderful Tonight” di Eric Clapton con testo tradotto in italiano dallo stesso Daniele. Ecco di seguito la tracklist:

  1. Melodramma
  2. Niente è Come Prima
  3. Due Scarpe
  4. La Grande Madre
  5. Wonderful Tonight
  6. Piedi Nudi
  7. The lady of My Heart
  8. Il Primo Giorno di Primavera
  9. Searching for the Water of Life
  10. Coffee Time
  11. O’ Frà
  12. I Still Love You

Alla stesura, registrazione e produzione del nuovo lavoro hanno contribuito artisti del calibro di Steve Gadd (batteria), Chris Stainton (piano e hammond), Mel Collins (saxofono), Omar Hakim (batteria), Rachel Z (piano), Willie Weeks (basso), Gianluca Podio (tastiere e archi), Solomon Dorsey (basso) e Mino Cinelu (percussioni).

C’è inoltre da aggiungere che a gran richiesta raddoppiano alcune date del Tour tra cui ricordiamo: Napoli – Palaparthenope 31 Marzo e 1 Aprile 2012; Roma – Auditorium Parco della Musica 6 e 15 Aprile 2012; Milano – Teatro degli Arcimboldi 13 e 14 Maggio 2012.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.