Tour in Italia per i To Rococo Rot

0
698

I To Rococo Rot, la band di Berlino composta da Ronald e Robert Lippok e Stefan Shreider, ha annunciato le date del tour italiano che partirà ad Aprile. Ecco le date dei concerti:
to rococo rot 2

    20 aprile 2010 – Torino – Spazio 211
    21 aprile 2010 – Pisa – Caracol
    22 aprile 2010 – Roma – Circolo degli Artisti
    24 aprile 2010 – Bologna – Covo Club
    25 aprile 2010 – Venezia – Teatro Fondamenta Nuove

La tournée servirà a promuovere il loro nuovo disco, “Speculation“, che uscirà il 29 Marzo per Domino/Spingo. In attesa dell’album è possibile scaricare gratuitamente il brano “Working Against Time ” dal sito della DOMINO.
I To Rococo Rot si sono fatti conoscere circa dieci anni fa con il singolo “Veiculo“, per poi affermarsi con album come “The Amateur View” (1999), “Music Is A Hungry Ghost” (2001) e “Hotel Morgen” (2004). Con il loro perfetto e bilanciato mix di analogico e digitale, di strumenti e campionamenti i TRR sono diventati un punto di riferimento nella musica elettronica. Secondo quanto anticipato dall’etichetta discografica il nuovo album avrà un’atmosfera diversa dai precedenti: “Il nuovo album celebra l’incertezza. Guidato dal suono delle dita sugli strumenti che spingono e tessono trame tra i battiti elettronici, Speculation si immerge in un punto di mezzo tra la spinta propulsiva e l’impulso al lasciar andare“.
Un’ultima curiosità: il titolo del nuovo album, “Speculation”, è anche un riferimento al nome della band: To Rococo Rot è infatti un palindromo, ossia può essere letta allo stesso modo, “specularmente”, nei due sensi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.