Attesa per la chiusura del Tour di Biagio Antonacci a Roma e Milano

0
1537
Biagio Antonacci - Tour invernale 2012

Il 2012 per Biagio Antonacci è stato un anno d’oro, ritorno sulle scene musicali con l’album di inediti “Sapessi dire no“, disco che non ha dovuto faticare molto a diventare disco di platino. Dalla pubblicazione dell’album ne è scaturito anche un lunghissimo tour in tutta la Penisola registrando numerosi sold out. Ora è momento di bilanci e la chiusura della tournée del cantautore che ha accompagnato questo 2012 è tra le più attesa e ricche di aspettative.

La data di Roma del 15 dicembre è già sold out ed è enorme l’attesa per “Insieme finire“, il concerto-evento del 16 dicembre al Pala Lottomatica di Roma, durante il quale Biagio Antonacci saluterà affettuosamente il pubblico della capitale prima della chiusura definitiva del tour  il 19 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI) che vedrà ospite anche Alessandra Amoroso.

Come ogni fine anno è tempo di fare bilanci e, partendo dal tour, i numeri sono questi: 6 concerti, a maggio, ottobre, novembre e dicembre, finora tutti “sold out”, in oltre 30 città italiane, con ben 4 date al Pala Lottomatica – per la cui chiusura romana del 16 dicembre Biagio Antonacci ha voluto prevedere un concerto unico e irripetibile, come una sorta di grande festa da tenersi con tutto il pubblico, preceduto da un inedito pre-show – riservati ai possessori del biglietto “special” – che si terrà dalle ore 18.00 alle ore 19.00, in cui Biagio Antonacci si esibirà, interpretando in esclusiva brani mai cantati durante questo tour.

Biagio Antonacci - Tour invernale 2012
Biagio Antonacci – Tour invernale 2012

Entrambi i concerti – che inizieranno alle ore 21.00 – saranno sicuramente caratterizzati dai grandi successi del cantautore, da quelli degli esordi ormai diventati veri e propri cult a quelli piú recenti, ma non per questo meno apprezzati e conosciuti, tratti dell’ultimo CD “Sapessi dire no” – album di successo del 2012, per mesi e mesi in Top Ten, occupando per ben 12 settimane il primo posto assoluto.
Recentemente è anche uscita una Special Edition che contiene anche 4 tracce esclusive: l’inedito “One day (Tutto prende un senso)“, brano scritto e interpretato insieme da Biagio Antonacci con Pino Daniele, un altro inedito,”Ci vuole tempo” una nuova versione di “Dormi nel cuore (Sleep on my heart)“, interpretata da Biagio in duetto con Rebecca Ferguson e “I soli“, celebre brano di Giorgio Gaber.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.