Di indiscrezioni sul nuovo album di Antonello Venditti sul web ne circolavano da diverso tempo, oggi i rumors diventano ufficiali e cominciano ad essere diffusi ai media i primi dettagli di questo nuovo progetto. A quattro anni di distanza da “Unica” il cantautore romano torna sulle scene musicali con un nuovo album di inediti dal titolo “Tortuga“. L’uscita è prevista per il 21 aprile 2015, ma già da domenica 8 marzo sarà possibile acquistarlo in pre-order su iTunes e Amazon (Heinz Music / Sony Music).
Con questo messaggio sul suo sito ufficiale il cantautore ha annunciato i primi dettagli ai fan:
“Cari Ragazzi e Ragazze!
è con grande emozione che vi annuncio la nascita di TORTUGA.
Per il momento non posso dirvi altro sul titolo…ma ormai ci siamo, perché il primo singolo lo sentirete in radio allo scoccare della mezzanotte tra il 7 e l’ 8 Marzo, giorno della mia, della vostra e della nostra festa.
Il titolo del Singolo è “COSA AVEVI IN MENTE” che va ascoltato e riascoltato con molta attenzione…come tutto l’Album del resto!
Per me è una grande svolta di suono, di anima e di prospettive.
Antonello“.
L’8 marzo quindi, giorno del compleanno di Antonello e della Festa delle Donne, avremo modo di ascoltare il primo singolo scelto per anticipare l’uscita dell’album, “Cosa avevi in mente“. E la curiosità, viste le premesse del cantautore nel suo annuncio.
Nel frattempo cresce l’attesa per l’atteso ritorno live di Antonello allo Stadio Olimpico di Roma, il 5 settembre.
I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali. Live prodotto e organizzato da F&P Group e Roma Capoccia Management (info biglietti su www.fepgroup.it)