A un anno dall’uscita dalla formazione Stefano D’Orazio, i Pooh tornano con una formazione rinnovata e un nuovo progetto,un nuovo disco – in uscita a ottobre – e un nuovo tour. I tre musicisti sono d’accordo su un punto: hanno ancora voglia di fare e di scrivere musica. Dopo l’addio del batterista il gruppo doveva capire se aveva ancora qualcosa da dire. Ha infatti dichiarato Red Canzian: “Abbiamo deciso di andare avanti. Allora ci siamo messi a scrivere e abbiamo capito che i Pooh hanno ancora qualcosa da raccontare. Stiamo tornando alle origini, recuperando il concetto di band. Sarebbe stato molto brutto fermarsi, anche se l’abbiamo pensato e superato“. E Facchinetti ha aggiunto di aver ritrovato il giusto entusiasmo dichiarando: “Sfruttiamo l’opportunità per divertirci“.
Ecco il video delle dichiarazioni:
L’agenda dei nuovi Pooh è stracolma di impegni. La prima tappa è la data del 5 marzo quando uscirà “Ancora una notte insieme – L’ultimo concerto“, un dvd doppio con le immagini dell’ultimo storico concerto del gruppo con la formazione completa. Poi, i concerti all’estero: il 24 e il 25 aprile al Niagara Fall View in Canada. E ancora la sala di registrazione che vedrà i tre Pooh impegnati nell’incidere un nuovo disco di inediti – che potremo ascoltare però solo nell’autunno del 2010 – e poi pubblicheranno anche un live frutto dei concerti futuri con la nuova formazione.
Queste le date:
Si esibiranno in tre, accompagnati da un batterista, un tastierista e un chitarrista. Quindi 6 Pooh sul palco, tanta musica, nuove emozioni per i tanti fan della band.