Torna per gli amanti della musica, Discodays la fiera del disco e della musica più importante del Sud Italia. Si tratta di un evento giunto ormai alla sesta edizione, dove sarà possibile trovare in esposizione vinili rari, strumenti musicali,etichette indipendeneti, cimeli storici e tutte le novità del mercato musicale.
Discodays si terrà il 9 e il 10 Aprile prossimi, a Napoli in una doppia location: saranno infatti il Teatro Palapartenope e la Casa della Musica, entrambi situati in via Barbagallo, ad accogiere l’evento.
E quest’anno l’edizione sembra promettere davvero bene: si prospettano numerose novità, a partire dall’esposizione che si svolgerà interamente all’interno del Palapartenope per avere uno spazio maggiore da dedicare ai collezionisti.
La Casa della Musica-Federico I, con i suoi oltre 1500mq sarà destinata alla musica dal vivo: si susseguiranno sia band emergenti che gruppi già affermati , ed in più ci sarà anche la finale del Festival della Cicala, dedicata ai giovani cantautori e realizzata dall’Associazione Musinapoli.
Sabato 9 Aprile ci sarà il movimento Save the Vinyl per il “Vinyl Vintage Party” una serata di gran divertimento fino a tarda notte con la musica dei mitici anni ’60, ’70 e ’80, mentre domenica 10 Aprile sarà Eugenio Finandi ad esibirsi in un live a partire dalle 21:30, nell’ambito del suo “Electric tour 2011“.
Discodays resterà aperto: sabato 9 Aprile dalle ore 16.00 fino alle 22.00, poi a seguire il Vinyl Vintage Party. Nella giornata di domenica 10 Aprile invece, la fiera aprirà alle 10.30 e chiuderà alle 19.00.
Il biglietto d’ingresso costa 4 euro e vale per entrambi i giorni di fiera,e permette di avere un buono sconto sul primo acquisto pari proprio al suo costo: un motivo in più per partecipare!