Come abbiamo avuto modo di ricordarvi più volte, il 20 Settembre prossimo sarà rilasciato “Tony Bennett: Duets II“, album del crooner Tony Bennett.
Per questo progetto discografico il crooner italo-americano ha collaborato con numerosi artisti: Amy Winehouse, Mariah Carey, Andrea Bocelli, Michael Buble, Aretha Franklin, Natalie Cole, Sheryl Crow, Norah Jones e Lady Gaga.
Con la compianta cantante Amy Winehouse, Bennett aveva registrato nel mese di Marzo “Body and Soul“, brano in uscita per la Columbia Records il 14 Settembre, giorno in cui Amy Winehouse avrebbe compiuto 28 anni, e che è stato presentato tramite un videoclip ai recenti Mtv VMA.
Tra i duetti figura anche quello con Lady GaGa in “The Lady is a Tramp“, brano del quale è stata rilasciata un’anteprima. Nonostante GaGa sia una delle cantanti pop più famosa al mondo si è dimostrata un’ottima professionista di jazz al fianco del leggendario Bennett.
Certo il cimentarsi nel jazz non è certo una novità per Lady GaGa, infatti qualche riachiamo al genere lo si può riscontrare anche nell’ultimo singolo di Germanotta “You and I”. Quindi, se avete ancora qualche dubbio che Lady GaGa sia un personaggio costruito più sulla sua eccentricità che sulla sua bravura artistica, allora il consiglio è di ascoltare l’anteprima del pezzo per ricredervi.