Tony Bennett e Christina Aguilera “Steppin’ Out With My Baby”, il duetto

0
1321
Tony Bennett e Christina Aguilera
Tony Bennett e Christina Aguilera | © Vince Bucci/Getty Images

Christina Aguilera è attualmente lanciata nella pubblicazione di “Lotus” ma all’amico Tony Bennett non si dice mai di no: Tony Bennett e Christina Aguilera, quindi, di nuovo insieme. La cantante, infatti, parteciperà al disco “Viva Duets” del crooner americano, con un brano già interpretato dai due nel 2007. Il brano in questione è “Steppin’ Out With My Baby” che sarà inserito all’interno dell’LP di Tony Bennett in uscita a fine Ottobre 2012, per la precisione il 22 Ottobre presso la Columbia RPM Label. Tony Bennett ha deciso di proporre una serie di duetti molto divertenti ed interessanti che prenderanno vita proprio in questo disco e, ovviamente, non poteva dimenticare Christina Aguilera. Tony ha ricordato ogni duetto con grande affetto ed entusiasmo.

La musica latina è sempre stata melodia, armonia e un pizzico di soul, tutto questo rappresentato in “Viva Duets”. Una connessione artistica che verrà valorizzata ancor più proprio in un disco di questo tipo che sembra aver soddisfatto totalmente Tony Bennett.

Tony Bennett e Christina Aguilera | © Vince Bucci/Getty Images

Per la Aguilera, il cantante italo-americano ha scelto un grande classico ormai rodato; “Steppin’ Out With My Baby” era già stato eseguito due volte in passato da parte di Tony Bennett e Christina Aguilera, la prima nel 2006 mentre la seconda all’intero degli Emmy Awards NBC 2007. Bennett non è nuovo né ad album di questo tipo né ai duetti, infatti nel corso del tempo ha avuto l’onore e il piacere di collaborare con grandi volti della musica internazionale come Lady Gaga e Amy Winehouse. Sembra che il cantante volesse a tutti i costi Christina che, come si può ben immaginare, in questo periodo è occupata nella presentazione e promozione del nuovo disco “Lotus” ma, per gli amici si fa sempre una eccezione ed ecco che “Viva Duets” vanterà anche un duetto di questo tipo.

“Steppin’ Out With My Baby” è stata scritta da Irving Berlin nel 1948 per il film “Easter Parade”. Il debutto del brano avvenne mediante Fred Astaire che ne propose una versione accattivante. La canzone è stata poi proposta in diverse modalità e adattata ai più disparati generi. Tony Bennett è sicuramente uno dei massimi estimatori del brano e, in questa versione con la Aguilera, sembra aver trovato una versione quanto mai naturale.

La versione in studio di “Steppin’ Out With My Baby”, Tony Bennett e Christina Aguilera:

Il duetto “Steppin’ Out With My Baby” realizzato nel 2007:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.