Se vi state chiedendo che abbia fatto la band dei fratelli Kaulitz, i Tokio Hotel, che con il singolo “Monsoon” ha dominato le classifiche mondiali del 2007, la risposta stiamo per fornirvela. La band tedesca infatti ha confermato i rumours circa l’uscita di un nuovo album di inediti. Si intitolerà “Kings of Suburbia” e sarà rilasciato nei negozi tradizionali e digitali il 7 ottobre prossimo.
L’album, disponibile già in preordine su iTunes, è salito subito sul podio della classifica dello store Apple. L’ultimo loro album risale al 2009, “Humanoid“, e dopo il successo del disco e la fine del suo tour promozionale la band ha deciso di prendersi un periodo di pausa e di allontanamento alla ricerca di nuovi stimoli dedicandosi ognuno ai propri progetti solisti. Per questo i gemelli Bill e Tom Kaulitz (25 anni oggi) si trasferirono in California nel momento di maggiore successo ricercando l’anonimato in una grande città come Los Angeles ed è qui che nasce “Kings of Suburbia” un disco contenente 11 nuove tracce (15 nella versione deluxe) scritte da Bill e Tom Kaulitz a Los Angeles.
“Kings Of Suburbia – racconta il cantante e leader carismatico Bill Kaulitz – è una emozione che può significare tutto o nulla allo stesso tempo. Può essere la colonna sonora perfetta del tuo universo, non importa quanto grande o piccolo sia”.
Con l’album di debutto del 2005 i Tokio Hotel divennero una delle rock band tedesche più famose degli ultimi vent’anni. 7 milioni di copie vendute nel mondo, 160 dischi d’oro e 63 dischi di Platino in 68 paesi e oltre 100 premi nazionali e internazionali fecero dei Tokio Hotel un vero fenomeno internazionale.
Mai prima la Germania aveva vinto un American MTV Video Music Award (la band vinse come “Best New Artist”) o premi in Giappone (“Best Rock Video”) ed anche il resto dell’Europa non era stato generosoa mentre solo i Tokio Hotel hanno vinto 5 European Music Awards.