L’annuncio di Tiziano Ferro ospite a “Che tempo che fa”
Il cantante italiano ha accettato di presentare il disco all’interno del famoso programma che ogni week-end propone l’ospitata di diversi personaggi noti su fronti della società, cinema, musica e politica. A quanto sembra dalla scaletta proposta, Tiziano Ferro dovrebbe essere il secondo ospite dopo Ettore Scola, grande sceneggiatore che ha firmato capolavori come “Il sorpasso” ed è stato regista di “Gente di Roma”. Dopo Ferro vi sarà la presenza di Massimo Mucchetti, giornalista economico, del “Corriere della Sera”.
Ritornando a Tiziano Ferro, il cantautore italiano nonché produttore, dopo aver scalato le classifiche con “Rosso Relativo”, album d’esordio che gli ha permesso di farsi conoscere da subito da un vastissimo pubblico, nel 2003 pubblica “111” un album molto “intimo” dove racconta episodi personali e, anche in questo caso, il disco raccoglie una cesta di premi. Dopo aver concluso alcuni impegni personali come la laurea negli Stati Uniti, nel 2006, Tiziano Ferro ritorna con il disco “Nessuno è solo” che arriva primo in moltissime classifiche europee ma anche sudamericane è uno degli artisti italiani maggiormente amato. Dopo alcune apparizioni come testimonial e dopo un tour che l’ha visto toccare diverse città italiane, nel 2008, il cantautore pubblica “Alla mia età” dove vi sono diverse collaborazioni: da Laura Pausini passando per Ivano Fossati, fino a Franco Battiato e Kelly Rowland. Nel 2009 parte il lungo tour promozionale del disco che tocca addirittura stadi come l’Olimpico di Roma.
La dichiarazione de “L’amore è una cosa semplice”
Definito come “l’artista rivelazione del panorama musicale italiano nel decennio 2001 – 2010”, Tiziano Ferro è pronto a far parlare le classifiche con il suo nome grazie a “L’amore è una cosa semplice”, il cui brano omonimo è già in rotazione radiofonica da alcune settimane e che non abbiamo difficoltà ad immaginare già in cima alle classifiche di vendita. Il tour di Tiziano Ferro partirà il 10 aprile 2012, con la prima data a Torino e anche in questo caso raggiungerà lo Stadio Olimpico di Roma il 14 luglio 2012.
In attesa di potervi parlare dell’ospitata all’interno di “Che tempo che fa” concludiamo con la dichiarazione di Tiziano Ferro riguardante “L’amore è una cosa semplice”:
Sono canzoni nate dopo aver sciolto dei nodi ed essermi liberato da alcuni fantasmi. Il disco include 14 tracce registrate a Los Angeles, fra cui un duetto con John Legend, un brano scritto da Irene Grandi e un altro del rapper italiano Nesli, ed è un compendio dei miei 10 anni di attività. Questo è un altro passo nel mio percorso di consapevolezza. Per anni sono stato in una bolla: ero il carceriere e il prigioniero. Adesso sono una persona più serena ed equilibrata, ma non voglio commettere l’errore di dire che ho già risolto tutto. Ho sciolto dei nodi e ho acquistato una maggiore sensibilità anche nei riguardi della mia voce. Con una naturopata e una logopedista mi sono dedicato allo studio della mia voce, seguendone i passaggi nel mio corpo, come succede nel film Il discorso del re. E sono pronto per il tour.”
Battuta finale sulla sua partecipazione da Fiorello: Tiziano Ferro non esclude né conferma ma si limita semplicemente a dire che, al momento, il tutto è molto incerto.