Disponibile da oggi, 20 novembre, in tutti i negozi di dischi e negli store digitali il doppio album di Tiziano Ferro,”L’amore è una cosa semplice – Special Edition“. All’interno del cofanetto, oltre al cinque volte disco di platino “L’amore è una cosa semplice“, pubblicato un anno fa, vi è anche il CD-Rom per pc e Mac con il documentario dal titolo “Trama sintetica di una giornata storica“, in cui il cantante di Latina racconta, attraverso immagini dal backstage, lo storico concerto allo Stadio Olimpico di Roma che ha visto la partecipazione di oltre 50.ooo persone.
Ma le sorprese non finiscono qui. A rendere ancora più speciale il doppio CD di Tiziano Ferro (disponibile in digitale in versione Mastered for iTunes), l’inedito disco “L’amore è una cosa Swing“, che raccoglie sei brani simbolo tratti dalla discografia dell’artista tutti rivisitati in chiave swing e il nuovo singolo “Per te“, realizzato in collaborazione con il trombettista Fabrizio Bosso. Un sogno che si avvera, ha confezzato lo stesso Tiziano Ferro, che ha da sempre espresso il desiderio di mettersi in gioco in un genere musicale che lo accompagna da quando era un bambino. Il celebre cantante pop si è, così, cimentato in questa nuova e stimolante esperienza, ispirandosi ad uno degli interpreti swing più famosi al mondo, “The Voice” Frank Sinatra.
Ecco la tracklist di “L’amore è una cosa swing“:
- Eri come l’oro ora sei come loro
- Xverso
- l’Olimpiade
- Il bimbo dentro
- La differenza tra me e te
- TVM/Quiero vivir con vos (Medley)
- Per te – for you
Stando ad alcune indiscrezioni che circolano sul web, pare che Tiziano Ferro non stia attraversando un buon periodo dal punto di vista privato e personale. Nonostante la sua carriera musicale vada a gonfie vele, il cantante starebbe soffrendo di una forma di depressione, causata dalla rottura con il suo misterioso fidanzato. A confermare queste voci, l’inaspettato rifiuto all’invito rivoltogli dal Comune di Roma per il prossimo Concerto di Capodanno.