Due settimane fa circa vi avevamo annunciato il rilascio ufficiale di “Hai delle isole negli occhi” come nuovo singolo di Tiziano Ferro, ebbene ora possiamo mostrarvi il video che lo accompagna: è stato pubblicato nelle ore passate nel canale ufficiale VEVO Youtube del cantante di Latina e sta già collezionando un gran numero di visualizzazioni in pochissimo tempo. Noi di MelodicaMente ve lo postiamo al termine dell’articolo, così che possiate vederlo senza esitazione alcuna. Si tratta del terzo singolo estratto dal fortunatissimo album “L’amore è una cosa semplice”, uscito nei negozi di dischi e negli stores digitali lo scorso 28 Novembre: lo hanno preceduto “La differenza tra me e te”, che ha anticipato il disco stesso, e “L’ultima notte al mondo”. Altro giro, altra corsa, con l’arrivo della bella stagione è giunta l’ora di proporre al pubblico qualcosa di nuovo.
E se c’è qualcuno in grado di soddisfare sempre i propri fan, beh, sicuramente quello è Tiziano Ferro, che non sbaglia mai un colpo collezionando un successo dopo l’altro. Veniamo quindi a “Hai delle isole negli occhi” ed al video appena pubblicato in rete, presto in rotazione in tutti i canali musicali.
Fin dalla prima scena ci appare elegantissimo, camicia bianco, panciotto nero e borsalino nero con fascetta bianca, sorridente nello sfogliare l’archivio della musica sul cellulare di ultima generazione. Guarda caso, si ferma proprio sul suo disco “L’amore è una cosa semplice” e parte il nuovo singolo. Tiziano Ferro ci porta direttamente in studio di registrazione, tra sale prove con divanetti in pelle ed altre sale di incisione. Un videoclip semplice e minimalista, ma non per questo povero di dettagli e spunti interessanti.
Con questo brano “Hai delle isole negli occhi” il cantautore laziale è andato a rispolverare quel Rhythm and Blues, quel suono Soul molto americano che ce lo aveva fatto conoscere dieci anni fa circa, quando un Tiziano Ferro alle prime armi cominciava a muovere i suoi passi nel complesso panorama musicale italiano.
Da lì una naturale evoluzione verso uno stile più prettamente pop, seppur sempre con stille qua e là di quel sound black che tanto ama e che torniamo a respirare anche nell’atmosfera del videoclip. A questo punto non ci resta che augurarvi buona visione.