Sono tante le sorprese svelate da Thom Yorke per i propri sostenitori: i Radiohead saranno in tour nel 2012. La band che finora ha annunciato solo due concerti a New York, ha tenuto uno show dal vivo (segreto fino all’ultimo momento) solo in occasione del Festival di Glastonbury, a sostegno dell’ultimo album di inediti “The King Of Limbs“.
Sembra che Yorke, nel corso di un’intervista rilasciata per la Radio inglese BBC1 abbia rivelato che la band ha in progetto di intraprendere un tour: “L’idea è di andare fuori e suomare in tour il prossimo anno“.
Il leader della band inglese ha anche annunciato che Clive Dreamer, già batterista nei Portishead e presente in alcuni dei live tenuti dai Radiohead, potrebbe unirsi al gruppo.
Tuttavia le rivelazioni non finiscono qui, infatti Yorke si è soffermato a parlare anche dell’impegno intrapreso con gli Atoms For Peace, insieme a Nigel Godrich e il bassista dei Red Hot Chili Peppers “Flea”, svelando che i lavori per l’album sono quasi in dirittura d’arrivo. Gli Atoms For Peace sono un supergruppo costituitosi nel 2009 dall’incontro dei due personaggi di Thom Yorke e Flea a cui si è unito il produttore Nigel Godrich, il batterista Joey Waronker e il percussionista Mauro Refosco. Alla luce delle dichiarazioni del leader dei Radiohead l’album di debutto del supergruppo potrebbe vedere la luce agli inizi del 2012.