I The Vaccines, la band indie-rock di Londra che tanto successo ha avuto con il disco di esordio “What did you expect from the Vaccines?“, sta per lanciare il suo secondo disco, “Come of age“. Ed ha deciso un’occasione del tutto speciale per farlo. Il gruppo londinese ha infatti annunciato la propria presenza al grande party di compleanno organizzato il 6 Ottobre da Jack Daniels, il fondatore della omonima casa produttrice di whiskey (party che ha visto partecipare artisti del calibro di Patti Smith e Juliette Lewis), che si terrà in una caverna sotterranea e che vedrà il concerto dei The Vaccines, dei Mystery Jets e dei Tribes.
I The Vaccines suoneranno in una location davvero particolare, la Peak Cavern a Castleton (anche conosciuta come “The Devil’s Arse”) con un barbecue in puro stile Southern che precederà il concerto nei due pub di Castleton, il Castle Inn e il Bull’s Head, ed a seguire una festa presso il Leadmill in Sheffield. I biglietti per la festa saranno disponibili dal primo Settembre.
I The Vaccines approfitteranno della situazione per promuovere il loro nuovo disco “The Vaccines Come Of Age“, che sarà pubblicato il prossimo 3 Settembre in Europa e il 4 Ottobre negli Stati Uniti con l’obiettivo di scalare le classifiche degli album indipendenti. Dall’album, registrato durante i primi mesi di quest’anno e affidato alla mano esperta del produttore Ethan Johns (già produttore di gruppi come Kings of Leon, Laura Marling e Tom Jones), sono stati già estratti due singoli, il primo singolo “No hope” dato in pasto ai fan alla fine di Maggio e “Teenage icon“, brano rock’n’roll allegro e divertente proposto proprio in questi giorni. Per chi vorrà invece ascoltarli dal vivo in Italia, i The Vaccines suoneranno il primo settembre all’A Perfect Day Festival che si terrà a Villafranca di Verona.