The New Era Begins: Mariah Carey annuncia il nuovo album

0
951
Mariah Carey | © Andrew H. Walker/Getty Images

“The New Era Begins.. 7/23 #MC723”. E’ questo il tweet che annuncia l’uscita del tanto atteso nuovo album di Mariah Carey,  proprio dal suo account ufficiale.  Ancora sconosciuto il titolo del nuovo lavoro, il tredicesimo in studio della cantante quarantatreenne.  Quello di Mariah è uno dei comeback più attesi del 2013, considerando che il suo ultimo album di inediti, “Memoirs Of An Imperfect Angel  risale al 2009. In questi quattro anni, infatti, il silenzio discografico era stato interrotto solo dall’uscita della raccolta di brani natalizi “Merry Christmas II You” a dicembre 2010. La cantante ha recentemente partecipato alla colonna sonora del film “Il grande e potente Oz”, con il singolo “Almost Home”,  il cui video è stato diretto da David LaChapelle.

Il nuovo album è stato anticipato dal singolo  “#Beatiful“, uscito a fine Aprile, che ha raggiunto il top delle classifiche in 30 paesi e nel quale Mariah Carey duetta con Miguel. Nel nuovo singolo della nuova era discografica, riprendendo le parole della stessa cantante, troviamo un ritmo molto radiofonico, una grande intesa vocale tra i due interpreti e un sound molto apprezzato dai più fedeli fan, a cui è sempre rivolto il pensiero della Carey, che ha dichiarato: “voglio davvero che i miei fan amino questo nuovo disco”. Tutti pronti quindi per il ritorno sulle scene di una delle voci più famose d’America, che aggiunge “dovunque andremo con questo progetto, ho cercato di mantenere anima e cuore… Una canzone in particolare, secondo me, sarà la preferita dai fan”.

Mariah Carey | © Andrew H. Walker/Getty Images
Mariah Carey | © Andrew H. Walker/Getty Images

L’album può vantare tra produttori e musicisti nomi come Randy Jackson, Bryan-Michael Cox, Hit-Boy, R. Kelly, David Morales, Jermaine Dupri, The-Dream e Rodney Jerkins. Pochi giorni fa la cantante ha annunciato l’addio, dopo solo una stagione, al suo ruolo di giudice in “American Idol“, in cui era stata affiancata da Nicki Minaj, Keith Urban e Randy Jackson, nonostante il cachet elevatissimo: scelta probabilmente dettata dal desiderio di potersi concentrare al meglio sulla propria carriera musicale e sul prossimo tour legato alla nuova uscita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.