The National, il brano “Lean” nella soundtrack di The Hunger Games

0
1017

Un anno ricco di impegni per i The National che dopo il successo discografico con l’album “Trouble Will Find Me” presentano il brano “Lean” colonna sonora del nuovo episodio della saga cinematografica di The Hunger Games. Matt Berninger e compagni dopo aver girato il mondo con il tour promozionale del loro ultimo album, e dopo aver toccato anche le terre italiane, ritornano al cinema con il brano inserito in una colonna sonora che sembra prodotta apposta per l’indie rock internazionale. Il brano è in perfetto stile con l’intera produzione discografica dei The National, triste e scuro nella giusta maniera e anche tragico, perfettamente in linea con gli scenari post-apocalittici del film. All’inizio il suo titolo non doveva essere “Lean” ma “Dying is Easy“, fortunatamente gli addetti ai lavori sono rinsaviti e da quella che poteva essere una totale tragica parentesi musicale sembra almeno addolcirsi nei toni.

The Hunger Games Soundtrack Artwork
The Hunger Games Soundtrack Artwork

Dopo l’inaspettato annuncio di uno show a Città del Messico per aprire il ritorno live dei Foo Fighters avevamo pensato che la band newyorkese avesse cambiato idea in materia di melodie e produzione musicale, ma probabilmente Dave Grohl li avrà voluti per l’enorme successo riscosso in così pochi anni. I The National sono ormai simbolo di garanzia nella marea discografica internazionale, e un talento come quello di Matt Berninger i Dessner e i Devendorf riesce difficile a scovarlo anche solo a pensarci.

La colonna sonora del nuovo episodio della saga cinematografica di The Hunger Games: Catching Fire fa veramente gola a chi di indie rock vive, e dopo l’annuncio degli Of Monsters and Men, Coldplay, Sia, Ellie Goulding, Santigold e tanti altri, i The National arrivano ad impreziosire ancor di più la soundtrack originale che uscirà il prossimo 22 novembre 2013. Il film sarà disponibile nelle sale a partire dall’11 Novembre 2013 ed è la trasposizione cinematografica del romanzo di Collins.

The Hunger Games: Catching Fire Soundtrack:
01 Coldplay – “Atlas”
02 Of Monsters And Men – “Silhouettes”
03 Sia – “Elastic Heart” (Feat. The Weeknd & Diplo)
04 The National – “Lean”
05 Christina Aguilera – “We Remain”
06 The Weekend “Devil May Cry”
07 Imagine Dragons – “Who We Are”
08 Lorde – “Everybody Wants to Rule The World”
09 The Lumineers – “Gale Song”
10 Ellie Goulding – “Mirror”
11 Patti Smith – “Capital Letter”
12 Santigold – “Shooting Arrows At The Sky”
13 Mikky Ekko – “Place for Us”
14 Phantogram – “Lights”
15 Antony And The Johnsons – “Angel On Fire”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.