The Mars Volta, unica data in Italia a giugno

0
834
The Mars Volta
The Mars Volta | © NIGEL TREBLIN/AFP/Getty Images

Unica data in Italia per i Mars Volta, storica formazione nata solo nel 2001 ma che si è contraddistinta fin da subito per il profondo eclettismo musicale e per una sperimentazione totale. La band, attualmente composta da Omar Alfredo Rodriguez Lopez alla chitarra e come compositore musicale, Cedric Bixler Zavala che si occupa della composizione dei testi ed è la voce del gruppo, Juan Alderete de la Pena al basso, Marcel Rodriguez Lopez alle percussioni e Deantoni Parkas alla batteria vede dunque l’arrivo in Italia all’Alcatraz a Milano il 20 giugno 2012. Data singola dunque per la band che è fresca anche di reunion per quanto riguarda i due volti storici della formazione: gli At The Drive-In, infatti, hanno ufficializzato una manciata di date dal vivo che li vedrà protagonisti anche del Coachella Festival. Un ritorno sulle scene a tutti gli effetti dunque per i componenti della band che, a quanto pare, non vedono l’ora di presentare al pubblico le tracce dell’ultimo album dal titolo “Noctourniquet“.

The Mars Volta
The Mars Volta | © NIGEL TREBLIN/AFP/Getty Images

L’ultimo album della band, sesto della discografia, è un disco classico delle sonorità del gruppo che riesce a rappresentare totalmente il sound dei Mars Volta. Ricordiamo che “Noctourniquet” è uscito il 27 marzo 2012 presso l’etichetta discografica Warner Music. Ripetiamo, dunque, nel dettaglio tutte le info per l’avvenimento:

  • The Mars Volta – Mercoledì 20 Giugno 2012 – Milano – Alcatraz Via Valtellina, 25
    Apertura porte Ore: 19.00 – Inizio Concerti Ore: 21.00
    Prezzo del biglietto: 25 euro + diritti di Prevendita
    Biglietti in vendita dalle ore 12.00 di mercoledì 11 aprile sul circuito Ticketone e dalle ore 10.00 di mercoledì 18 aprile nelle altre prevendite autorizzate.

Ricordiamo dunque che la formazione americana è nata dallo scioglimento degli At The Drive In (ora freschi di reunion per alcune significative date) e vedono al centro del progetto Omar Rodriguez Lopez e il cantante Cedric Bixler Zavala. Influenzati da moltissime fonti musicali diverse, i Mars Volta hanno iniziato la loro storia musicale pubblicando nel 2002 un EP dal titolo “Tremulant”, tre brani di cui si sottolinea la traccia “Concertina“, molto amata nell’ambito live. Il primo vero disco in studio dal titolo “De-loused in the Comatorium” vede le parti di basso affidate a Flea e il contrabbasso affidato a Justin Meldan Johnsen, poi diventato bassista dei Nine Inch Nails. La storia dei Mars Volta procede a suon di album ma soprattutto live: i concerti sono sempre stati la linfa vitale della band che non ha mai negato di trovare in essi il vero succo della musica. Ora, vi è l’occasione di vedere i Mars Volta sul palco in Italia, altra data da segnare, 20 giugno a Milano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.