I The Killers hanno pubblicato qualche ora fa il video ufficiale che accompagna “Runaways” singolo che fa da apripista al nuovo album che la band di Brandon Flowers pubblicherà il prossimo 17 Settembre: “Battle Born” è il titolo scelto per il quarto disco di inediti del gruppo di Las Vegas, che verrà pubblicato per la Island Records a distanza di circa quattro anni dal precedente lavoro “Day & Age” che conteneva tra gli altri anche “Human” brano che ha ottenuto ottimi risconti sul mercato italiano raggiungere la top ten dei singoli più venduti scalandola fino al gradino più basso del podio.
“Runaways” già al primo ascolto fa pieno centro, sostenuto dal ritmo implacabile del pezzo unito all’inconfondibile voce del frontman che ancora una volta non delude le aspettative dei fan: il video ufficiale del singolo, che non fa che sottolineare la forza del brano, ha in Flowers prima e nell’intera band poi, gli unici protagonisti. Il gruppo suona mentre sullo sfondo si alternano diverse ambientazioni; la veduta notturna della città in movimento, un tramonto, il cielo stellato mentre per tutta la clip il filo conduttore è quello di una strada che corre via veloce.
Oltre che attraverso l’ascolto di “Runaways“, i fan dei Killers hanno avuto più di un assaggio del nuovo disco di cui è stata svelata la copertina: dopo la pubblicazione del primo singolo infatti la band ha eseguito dal vivo altri tre pezzi che entreranno a far parte della tracklist di “Battle Born“. Si è trattato di “Rising Tide”, “Miss Atomic Bomb” e “Flesh And Bone” eseguiti nel corso del live che i Killers hanno tenuto ad Asheville (North Carolina) lo scorso 19 Luglio.
Intanto cresce l’attesa per il live dei The Killers previsto per il prossimo 31 Agosto al Castello Scaligero di Villafranca (Verona), in occasione dell’A Perfect Day Festival 2012. Un appuntamento imperdibile per i tanti fan italiani, che ovviamente sperano di poter ascoltare dal vivo il nuovo singolo dei loro beniamini.
The Killers – Runaways