The Killers: ascolta il nuovo singolo “Runways”

1
1050
The Killers - "Runaways" - Artwork

Con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di rilascio ufficiale, i The Killers hanno pubblicato sul canale Youtube del gruppo il nuovo singolo “Runways“, presentato ieri pomeriggio in anteprima assoluta all’interno del programma radiofonio di Zane Lowe su BBC radio 1.

Il brano, che sarà in rotazione radiofonica dal 13 luglio e in download digitale dal 17 luglio, è il primo estratto dal quarto album in studio della band di Las Vegas “Battle Born“, che verrà pubblicato per la Island Records il prossimo 17 settembre. Già dal primo ascolto è possibile notare un ritorno a “Sam’s Town“, il secondo LP dei The Killers in cui forti erano le influenze rock di  Bruce Springsteen e Tom Petty.

La canzone (che riportiamo di seguito), infatti mette a nudo tutte le caratteristiche originarie della band. Un ritmo implacabile mescolato alla voce stupenda e inconfondibile di Brandon Flowers, che ancora una volta non delude le aspettative dei fan. Il sound decisamente rock prevale sul suono elettronico, che appare meno presente rispetto ai precedenti lavori per dare libero sfogo ad una sonorità più grintosa, avvicinandosi  di molto alle scelte stilistiche intraprese dal cantante per il suo progetto da solista (“Flamingo” – 2010).

The Killers Runaways
The Killers - "Runaways" - Artwork

Con il lancio di “Runways“, i The Killers hanno ufficialmente dato il via alla promozione di “Battle Born“, il tanto atteso progetto discografico che segna il ritorno della band di Las Vegas dopo circa quanttro anni di silenzio.

Intanto cresce l’attesa per il live dei The Killers previsto per il prossimo 31 agosto nel celebre Castello Scaligero di Villafranca (Verona), in occasione del “A Perfect Day Festival 2012”. Un appuntamento imperdibile per i tanti fan italiani, che ovviaente sperano di poter ascoltare dal vivo il nuovo singolo dei loro beniamini.

The Killers – “Runaways”

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.