Potrebbe arrivare entro l’estate del 2012 il nuovo album dei The Killers. La scena musicale del nuovo anno appena iniziato dunque vedrà tra i suoi protagonisti anche la band satunitense che torna con un nuovo ed inedito lavoro.
La notizia del possibile ritorno della band è stata riportata dal cantante Brandon Flowers: negli scorsi giorni, in un’intervista rilasciata alla Bbc Radio One, il frontman ha rivelato che il suo gruppo è pronto a pubblicare un nuovo album entro l’anno.
Il cantante si è rifiutato però di indicare una data precisa dichiarando che il gruppo è indeciso se far uscire il nuovo lavoro in estate o durante l’inverno. Intanto nelle scorse settimane la band ha pubblicato un Ep di Natale “The cowboy’s Christmas Ball”, contenente sei tracce e lanciato lo scorso Dicembre in occasione della Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS: il ricavato derivante dalla vendita è verrà devoluto alla RED Campaign, in campo per aiutare i malati in Africa.I The Killers non pubblicano un album in studio dal 2008 ovvero dall’uscita del disco “Day &Age” che ha regalato alla band successo e notorietà vendendo oltre tre milioni di copie.
Il nuovo lavoro sarebbe per la band di Las Vegas il quarto album in carriera. Nelle dichiarazioni rilasciate durante l’intervista radiofonica Flowers ha inoltre specificato che il gruppo è intenzionato a produrre nuovi brani che si discostino dai precedenti album.
Già lo scorso settembre il batterista Ronnie Vannucci aveva rilasciato dichiarazioni in merito ad un ipotetico ritorno della band anticipando che il nuovo lavoro avrebbe avuto un sound diverso, con una nuova e forte impronta data dalle chitarre. Oggi Flowers conferma quanto già annunciato, dichiarando che il gruppo è al lavoro per produrre qualcosa che sia in grado di stupire il pubblico distinguendosi da tutto quello che è stato fatto negli album precedenti.