Dieci anni dal primo concerto a Londra è un traguardo importante da festeggiare e The Killers hanno deciso di farlo in grande stile: la band capitanata da Brandon Flowers sta infatti per tornare con un nuovo singolo inedito dal titolo “Shot At The Night”. A rivelarlo è stato il gruppo stesso, attraverso una serie di tweet recentemente postati nel loro account ufficiale della piattaforma di microblogging più frequentata del momento: molto mistero aleggia ancora attorno alla notizia, gli indizi fino ad oggi svelati non sono molti né comprendono dettagli particolarmente approfonditi, i fan in tutto il mondo di The Killers attendono con curiosità crescente di avere notizie certe. Ma il caso mediatico si è già aperto.
Il 16 Settembre 2013 saranno trascorsi dieci anni esatti dal live che tennero nella capitale del Regno Unito: fu proprio grazie a quel concerto ed a quella tournée che la stampa non soltanto britannica si rese conto del potenziale che questi quattro ragazzi arrivati da Las Vegas possedevano. Da lì è esploso in fenomeno The Killers in tutto il mondo.
L’ultimo loro album, “Battle Born”, risale alla fine dello scorso 2012, ma fin dai primi mesi di quest’anno in corso i membri della band avevano dichiarato di essere all’opera con nuovi brani, vivendo un grande momento creativo. Ed arriviamo così alla fine dello scorso mese di Agosto, quando un tweet aveva annunciato l’arrivo di una grande notizia, senza comunicarne ulteriori dettagli.
Lo scorso 03 Settembre, poi, il mistero si era infittito quando comparve su Twitter questo loro messaggio:
16 Settembre, il decimo anniversario del nostro primo concerto a Londra… #ShotAtTheNight
Ed ecco che i rumors, già da tempo circolanti in rete, di un possibile greatest hits della band si sono fatti sempre più insistenti. E quel “Shot At The Night” sembrava proprio annunciare un nuovo brano inedito. A dare conferma a questi (felici) sospetti una foto apparsa mercoledì 11 Settembre 2013, che raffigura una serie di simboli del codice Morse, che , una volta tradotti, hanno dato la frase “The Killers Shot At The Night”. E già si parla di una collaborazione, per questo pezzo, di Anthony Gonzales degli M83.