The Killers: “Battle Born” è il titolo del nuovo album

0
1199
The Killers sul palco del Lollapalooza | © Jeff Gentner/Getty Images

Ne avevano annunciato l’uscita entro il 2012, si parlava della possibile pubblicazione già in estate, ma ora che la bella stagione sta per arrivare i The Killers hanno messo in moto la macchina promozionale svelando il titolo del loro ultimo lavoro in studio. Si intitola “Battle Born” il disco che segna il ritorno in scena del quartetto di Las Vegas dopo “Day & Age“, terzo album pubblicato nel 2008.

A svelare il titolo del nuovo disco è stato Brandon Flowers, frontman del gruppo, che a Rolling Stone ha spiegato come la scelta sia caduta sull’appellativo con cui è conosciuto lo Stato del Nevada, di cui sono originari i membri del gruppo: “Battle Born” è infatti la scritta che compare sulla bandiera dello Stato USA a ricordo della sua nascita inseguito della guerra di secessione americana. Un titolo evocativo dunque commentando il quale Flowers ha detto: “In un certo senso, tutti gli americani sono nati da una battaglia. I nostri antenati sono venuti qui alla ricerca di qualcosa di meglio”.

Tra le  tracce che entreranno a far parte di “Battle Born” dovrebbero esserci i già annunciati “Heart Of A Girl”, “Flesh And Bone”, “Carry Me Home” e “Runaways” . Noti anche i nomi di alcuni dei produttori che sono al lavoro al fianco dei The Killers tra i quali Damian Taylor, Brendan O’Brien e Stuart Price, che ha a lungo collaborato con Madonna.

89722927
The Killers sul palco del Lollapalooza | © Jeff Gentner/Getty Images

Un’uscita sulla quale rimangono puntati gli occhi quella di “Battle Born“, alla luce delle dichiarazioni piene di entusiamo rilasciate  dei membri del gruppo, di recente quella del batterista, Ronnie Vanucci, che descrivendo le fasi di registrazioni e il lavoro sul nuovo album ha detto: ” E’ all’altezza del suo titolo”.

Tra gli ultimi impegni dei The Killers, in attesa dei live estivi tra i quali la data in Italia nell’ambito dell‘ “A Perfect Day” al Castello di Villafranca di Verona il 31 Agosto 2012,  c’è il lavoro accanto a  Tim Burton che ha affidato alla formazione guidata da Flowers l’interpretazione di “Go all the way” dei Raspberries inserita tra le tracce che accompagnano il racconto del film “Dark Shadows”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.