Il prossimo 17 marzo arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi di tutto il mondo il nuovissimo disco dei The Darkness, finito di registrare in uno studio di Nashville: l’album è ancora senza titolo, ma è possibile scaricare già in maniera totalmente gratuita un brano. La canzone, disponibile per il download sul sito ufficiale della band, si chiama “Nothing’s gonna stop us” ed è il primo brano inedito del gruppo da ben 7 anni, cioè da quando uscì nel 2005 il disco “One way ticket to hell… and back“, secondo lavoro dei Darkness dopo il fantastico esordio con “Permission to land” nel 2003, dove c’erano pezzi gettonatissimi come “Love is only a feeling“, “Growing in me” e “I believe in a thing called love“.
Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2006 per i gravi problemi di dipendenza da stupefacenti dell’istrionico frontman Justin Hawkins, si erano perse le tracce della glam-rock band inglese, che era riuscita ad essere paragonata a gruppi come i Kiss e i Van Halen perdendo però tutto il credito che aveva accumulato nel mondo della musica.
Alcune date live dello scorso anno, però, avevano fatto riprendere quota alle loro quotazioni musicali e la band sembra tornata in gran forma e nella formazione originaria, con Justin Hawkins (voce, chitarra, tastiera), il fratello Daniel Hawkins ( chitarra), Frankie Poullain (basso) ed Ed Graham (batteria).
Non sappiamo se “Nothing’s gonna stop us” entrerà effettivamente a far parte della tracklist del prossimo album dei Darkness oppure un brano qualsiasi, ma possiamo dirvi che è previsto anche un tour negli USA e in Gran Bretagna.
E possiamo anche darvi il link dal quale scaricare gratuitamente il singolo (sarà necessario inserire un indirizzo email valido) e farvi vedere il videoclip relativo al singolo, istrionico e rumoroso come nello stile dei The Darkness.
Buon ascolto e buona visione.