The Darkness e Black Label Society al Pistoia Blues Festival 2015

0
635

Il cartellone del Pistoia Blues Festival 2015 continua ad arricchirsi di star internazionali e dopo Carlos Santana, Sting, Passenger e i Counting Crows sono stati annunciati anche The Darkness e Black Label Society. Appuntamento fissato per il 18 luglio 2015, per un Festival che porta sul palco alcuni dei gruppi più amati del panorama musicale mondiale e che non regala performance esclusivamente incentrate sul blues.

I Darkness hanno raggiunto l’apice del loro successo nei primi anni 2000, impossibile non ricordare “Love is only a feeling“. Band hard rock britannica, racchiude in sé le influenze di alcuni dei gruppi più importanti della storia della musica, come i Led Zeppelin e i Queen. Il frontman è Justin Hawkins e il suo falsetto è inconfondibile, nel 2003 usciva “Permission to land” e i Darkness si affermavano a livello internazionale: dopo una lunga pausa li vediamo tornare ed esibirsi al Pistoia Blues Festival quest’estate con “Hot Cakes“, il loro terzo album uscito nel 2012.

Black-Label-Society

Ma la data del 18 luglio vedrà salire sul palco anche un altro gruppo molto importante, i Black Label Society, per una serata in cui il blues viene messo da parte per lasciare posto ad hard rock ed heavy metal. A capo della band c’è un carismatico Zakk Wylde, ex chitarrista di Ozzy Osbourne. 10 album in studio, a partire da “Sonic Brew” per arrivare a “Catacombs of the Black Vatican” e un successo che ha portato i Black Label Society ad affermarsi come una delle migliori band metal in tutto il mondo, allo stesso livello di altri gruppi come Metallica e Pantera.

Se state già pensando a questo appuntamento e non avete intenzione di perdervelo, i biglietti saranno in vendita da domani 27 gennaio, 35 € e diritti di prevendita. Li trovate su ticketone e boxol e, vista la scaletta dell’intero Pistoia Blues Festival di quest’anno, forse sarà il caso di non perdersi nemmeno una data!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.