The Cure al Rock in Roma e Heineken Jammin Festival 2012

0
1149
The Cure
The Cure | © Neilson Barnard/Getty Images

La notizia, per i fan dei The Cure, è da batticuore. La storica band inglese ha appena annunciato che farà tappa anche in Italia e, in particolar modo, per il Rock in Roma e l’Heineken Jammin’ Festival. Solo ieri abbiamo parlato della nuova location del celebre festival italiano che, da Mestre si sposta a Rho Fiera. L’organizzatore aveva inoltre sottolineato che presto sarebbero stati resi noti i grandi nomi che presenzieranno all’evento: molti fan dell’Heineken avevano già storto il naso per la scelta di Rho Fiera in quanto non è considerato un luogo adatto per i live, seppur vanta di uno spazio, per quanto riguarda la capienza, eccezionale.

The Cure
The Cure | © Neilson Barnard/Getty Images

I The Cure sono il primo grande nome annunciato e, personalmente, penso sia davvero un grande punto a favore delle due organizzazioni. La band di Robert Smith e soci è una istituzione: è una leggenda e un baluardo per tutti coloro che hanno amato e continuano ad amare il loro sound, così unico e particolare che, è stato d’ispirazione per almeno decine e decine di band. Solo qualche giorno fa, sul sito ufficiale della band era apparso questo messaggio: “The Cure will be headlining a series of major european music festival this summer”. L’attesa, dunque, verso i concerti estivi del gruppo era aumentata già a dismisura.

Nell’ordine, i live che la band farà nel corso dell’estate 2012 sono i seguenti:

  • 26/5/12 – Landgraaf, Olanda @ Pinkpop
  • 14-16/6/12 – Hultsfred, Svezia @ Hultsfred Festival
  • 22-24/6/12 – Scheeßel, Germania @ Hurricane Festival
  • 22-24/6 /12– Neuhausen ob Eck, Germania @ Southside Festival
  • 29/6-1/7/12 – Malsaucy, Francia @ Les Eurockéennes
  • 5-7/8/12 – Roskilde, Danimarca @ Roskilde Festival
  • 7/7 /12– Rho (MI), Italia @ Heineken Jammin’ Festival
  • 9/7/12 – Roma, Italia @ Rock In Roma

Sul sito del Rock in Roma è già apparsa unapagina interamente dedicata ai The Cure. Le prevendite partiranno mercoledì 18 gennaio, oggi, ore 15.00 sul solito circuito Ticketone solo con la modalità Internet mentre da Giovedì 19 in tutti i punti vendità Ticketone. Da lunedì 23 gennaio i biglietti saranno disponibili anche nei circuiti di prevendita ufficiali del Rock in Roma Festival ossia LisTicket, Go2, Vivaticket, Greenticket, Box Office, Ticket.it, Bookingshow Teleart e Barley Arts. Il costo del biglietto è accertato come 55 euro più i consueti diritti di prevendita.

Per quanto riguarda l’Heineken Jammin Festival, si aspetta solo l’apertura di un sito ufficiale per l’edizione 2012 visto che il tutto è ancora fermo alla scorsa edizione. Il 2012 è iniziato con la certezza che quest’anno, sarà un anno imperdibile dal punto di vista dei live: dopo Radiohead, Lenny Kravitz, Deep Purple, al Rock in Roma si aggiunge dunque un nome davvero unico nel panorama internazionale. Attendendo risvolti per quanto riguarda HJF 2012, possiamo di certo rallegrarci per i The Cure, in Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.