Sono state rivelate le nomination per accedere al tempio della musica rock, ed iniziamo segnalandovi che quest’anno troviamo anche i The Cure tra i nominati della Rock And Roll Hall of Fame.
La band, i cui successi partono da “Why Can’t I Be You?” a “Friday I’m In Love“, è stata selezionata accanto a nomi come Beastie Boys, Donovan e Donna Summer. Anche i Faces (anche Small Faces), Eric B. and Rakim, the Spinners, Freddy King, Rufus con Chaka Khan e i Guns ‘N RosesI nominati verranno scelti da una commissione di circa 500 esperti di rock, chiamati a dare il loro giudizio per garantire l’accesso al tempio ai candidati.
Ricordiamo che per poter entrare a far parte della Rock And Roll Hall of Fame occorre aver pubblicato il primo singolo o un album da almeno 25 anni prima dell’anno di nomina.
Quindi i candidati del 2012 hanno dovuto rilasciare il loro primo disco non oltre il 1986. La Hall of Fame è stata costituita nel 1983 per “riconoscere il contributo di coloro che hanno avuto un impatto significativo sullo sviluppo dell’evoluzione, e la perpetuazione del rock and roll”. La premiazione per i vincitori è prevista per il prossimo 14 aprile a Cleveland, Ohio. Questa la lista completa dei nominati per la Rock and Roll Hall Of Fame
- Beastie Boys
- The Cure
- Donovan
- Eric B. & Rakim
- Guns ‘N Roses
- Heart
- Joan Jett and The Blackhearts
- Freddie King
- Laura Nyro
- Red Hot Chili Peppers
- Rufus with Chaka Khan
- The Small Faces/The Faces
- The Spinners
- Donna Summer
- War