Paradossalmente, rispetto al suo apprezzamento all’estero, in Italia ai più il suo nome è diventato noto grazie a Sanremo eppure i The Bloody Beetroots di storia ne hanno da raccontare…. Sir Bob Cornelius Rifo, l’uomo che si nasconde dietro il progetto The Bloody Beetroots e che in questi giorni sta accompagnando Raphael Gualazzi al Festival di Sanremo 2014 con il brano “Liberi o no“, tornerà live nel nostro paese. Il live è in programma il 5 luglio a Torino, al Kappa Futur Festival,il format di musica elettronica estivo più importante d’Italia. Per due giorni, dalle 12 a mezzanotte, il parco al centro di Torino ospiterà le performance dei più noti artisti internazionali: nella stessa giornata, prima di The Bloody Beetroots saliranno sul palco anche Len Faki, Marco Carola e Maceo Plex.
The Bloody BeetrootsLive è un progetto di Sir Bob Cornelius Rifo, il produttore, fotografo e dj italiano trapiantato a Los Angeles che sul palco indossa costantemente la maschera di Venom: un catalizzatore dice lui, e insieme una dichiarazione di anonimato artistico, che ha dato vita ad un lungo elenco di produzioni, progetti, film, manifesti e incarnazioni musicali. Decine di remix realizzati in tempo record, numerosissimi live, dj set e progetti paralleli fanno di Sir Bob uno dei produttori italiani più apprezzati a livello mondiale.
Il primo album “ROMBORAMA” ha venduto più di due milioni di copie nel mondo, mentre con il secondo, “Hide“, pubblicato a 4 anni di distanza è riuscito a coinvolgere icone della musica rock come Paul Mc Cartney che ha inciso con lui Out Of Sight, ma anche Theophilus London, Peter Frampton, e Tommy Lee.
Costantemente in tour, Sir Bob si è esibito nei luoghi più diversi, dai piccoli club underground alle sterminate platee dei festival internazionali come Coachella, Lollapalooza, Big Day Out, Primavera Sound, SXSW e Fuji Rock.
Questi i dettagli del live di The Bloody Beetroots
Sabato 5 luglio 2014
Torino – Parco Dora
Kappa FuturFestival