Sarà un musical intitolato “Let it Be”, montato e realizzato da Rain una production company ideata inizialmente come tribute band dei FabFour. Ufficialmente la data in cui ricorre il cinquantesimo anniversario si festeggerà il prossimo 5 Ottobre 2012, a 50 anni di distanza da quando The Beatles pubblicarono il loro primo 45 giri dal nome “Love Me Do”.
Le fonti ci rivelano che la location individuata sarà il Prince of Whale Theatre nel West End londinese – nei pressi di Piccadilly Circus e del tempio del rock’n’roll l’HMV Hammersmith Apollo di Londra, il prossimo 14 Settembre 2012, e lo show prevederà più di 20 canzoni che spaziano dai successi planetari come “Love Me do”, “She Loves You”, “Yesterday”, “Come together”, “Hey Jude” e “Get back” uniti ad altri successi come “A hard day’s night”, “Day tripper”, “Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, “Strawberry Fields forever”, “All My Lovin”.
Il Prince of Whale in particolare rappresenta una delle primissime piattaforme che ospitarono nel lontano 1963 la band di Liverpool, ed è stata ristrutturata nel 2004 diventando in poco tempo centro di aggregazione – o meglio attrazione – per qualsivoglia spettacolo di impronta musicale e teatrale. Lo show sarà in programmazione per circa 4 mesi, durata di circa 2 ore e 30 minuti (compresi anche gli intervalli) ed il prezzo dei biglietto varia da un minimo di 20 ad un massimo di 60 sterline (all’incirca da un minimo di 24 ad un massimo di 72 euro).
Importanti rivisitazioni ed anniversari si celebrano quest’anno, per non dimenticare quali sono le radici dalle quali sono nati i generi a noi contemporanei. E così, dopo aver conquistato il primo posto della classifica “I migliori 100 brani degli anni ’60” con la canzone “A Day in the Life” indetta da New Musical Express, i Beatles stanno per tornare. Anche se non nella formazione originale. Tutte le informazioni circa lo svolgimento la durata e l’acquisto dei ticket per assistere allo spettacolo, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento