Vi abbiamo già svelato tutti i dettagli sul nuovo album di Justin Timberlake che segna il ritorno dell’artista sulle scene discografiche a distanza di 7 anni.”The 20/20 Experience” sarà disponibile su etichetta RCA/Sony a partire dal 19 Marzo prossimo. L’album sarà venduto in due versioni: Standard e Deluxe edition che conterrà due brani in più, dal titolo “Dress One” e “Body Count“. E’ già possibile prenotare su iTunes i cd e, pre-ordinando la versione Deluxe dell’album, si potrà scaricare subito il download gratuito del singolo “Mirrors“.
Justin ha annunciato che si esibirò live il 20 febbraio alla cerimonia dei Brit Awards, i premi musicali conferiti ogni anno dalla British Phonographic Industry. L’esibizione sarà l’occasione di ascoltare, per la prima volta dal vivo, il brano tratto dal nuovo album “Mirrors“.
All’inizio di quest’anno Justin Timberlake, vincitore di sei Grammy e tre BRIT Awards, ha scritto una lettera aperta ai fan per annunciare il suo ritorno nel mondo della musica con “The 20/20 Experience”. La notizia è stata accolta da un’ondata d’entusiasmo a livello mondiale: il primo singolo estratto dall’album, “Suit & Tie featuring Jay-Z”, ha dominato le classifiche di tutto il mondo (raggiungendo la posizione numero 1 delle classifiche dei singoli di iTunes in 31 paesi diversi, tra i quali il Regno Unito) e ha battuto ogni record di airplay radiofonico negli Stati Uniti. Tra i brani di Justin Timberlake, “Suite & Tie” è anche quello che ha venduto di più nella prima settimana.
A tutt’oggi Justin Timberlake vanta otto nomination ai BRIT Awards. Nel 2004 ha vinto il premio come Miglior Album Internazionale e Miglior Artista Maschile Internazionale, regalando anche una delle sue migliori perfomance in assoluto: un medley di brani tratti da Justified, il suo album di debutto, e un duetto con Kylie Minogue. Nel 2007 ha ritirato un altro premio come Miglior Artista Maschile Internazionale
Tracklist di The 20/20 Experience Edizione Deluxe:
- Pusher Love Girl
- Suit & Tie
- Don’t Hold The Wall
- Strawberry Bubblegum
- Tunnel Vision
- Spaceship Coupe
- That Girl
- Let The Groove Get In
- Mirrors
- Blue Ocean Floor
- Dress On (Deluxe Only)
- Body Count (Deluxe Only)