Dal Web arrivano spesos iniziative volte a valorizzare cantanti e gruppi emergenti, “That’s Opera Talent” è uno di questi, però con una nota particolare, infatti si tratta di un oncorso online per scoprire nuovi cantanti lirici e musicisti classici.
Il fine di “That’s Opera Talent” è quello di aiutare i cantanti d’opera e i musicisti classici amatoriali nelle loro carriere, dando in particolare loro l’opportunità di concorre per potersi esibire nella presentazione dal vivo della “Madama Butterfly”, che si terrà al Puccini Festival 2010 a Torre Lago.
Chiunque abbia compiuto 18 ann entro il 9 marzo 2010, sia residente in Italia fino alla fine del 2010 e sia un utente registrati del sito YouTube potrà concorrere gratuitamente creando ed inviando un video originale sul canale YouTube dell’iniziativa “That’s Opera Talent”.
I partecipanti potranno gareggiare in due categorie:
- iCantanti dovranno presentare un’esibizione da solista di uno dei brani tratti da Madama Butterfly “Un bel dì vedremo” o “Addio fiorito asil” (MUSICHE) ;
- iMusicisti invece dovranno presentare un’esibizione da solista di uno dei brani presenti nell’allegato 1 in calce al regolamento (SPARTITI)
Sicuramente una bella e innovativa iniziativa per i giovani, che potrà dare in maniera alternativa spazio ad una realtà spesso ignorata.
Il nostro invito è quello di partecipare e farci pervenire i vostri link per fare conoscere anche ai nostri lettori le vostre realizzazioni.
Vi lasciamo al video di presentazione del concorso. Buona Visione!