Temple of the Dog, un tour reunion per i 25 anni

0
985

Temple of the Dog in tour per festeggiare i 25 anni. Un quarto di secolo per la band composta da Chris Cornell (ex Audioslave, Soundgarden), Eddie Vedder, Jeff Ament, Stone Gossard, Mike McCready e Matt Cameron (Pearl Jam). Agli albori di quella che fu l’epoca grunge a Seattle, un gruppo di amici in studio di registrazione diede vita al loro unico lavoro discografico. Non immaginavano che 25 anni dopo avrebbero annunciato un vero e proprio – e unico – tour della loro carriera con 5 concerti in America. Il prossimo mese di Novembre 2016.

In occasione dei 25 anni sarà (ri)stampato il primo e unico lavoro discografico dei Temple of the Dog, nel mercato discografico a partire dal prossimo 30 Settembre. Il missaggio ad opera di Brendan O’ Brien e ben 4 versioni (CD singolo, edizione deluxe, doppio CD deluxe e doppio LP. I Temple of the Dog annunciano così il loro tour, tramite un messaggio apparso qualche ora fa tramite la pagina FB:

Vogliamo provare a fare quello che non abbiamo mai fatto, andare in tour e vedere come ci si sente ad essere la band che eravamo 25 anni fa!

I biglietti per il mini-tour americano saranno in vendita a partire dal prossimo 29 Luglio sul sito ufficiale. I Temple of the Dog saranno in concerto il prossimo 4 Novembre al Tower Theatre di Philadelphia per proseguire poi il 7 Novembre al Madison Sqaure Garden di New York, 11 Novembre al Bill Graham Civic Center di San Francisco, 14 Novembre The Forum di Los Angeles per finire il prossimo 20 Novembre al Paramount Theatre di Seattle.

Al momento non è specificato se sarà presente – almeno per l’ultima data del tour – l’amico e leader dei Pearl Jam, Eddie Vedder. Lo stesso Vedder, diventato da poco il frontman di una della band più longeve e creative del panorama grunge di Seattle (i Pearl Jam, ndR), si unì in studio di registrazione con i Temple of the Dog per regsitrare il singolo “Hunger Strike”, divenuto nel tempo l’unico singolo (con videoclip annesso) dei Temple of the Dog ad entrare in classifica. Il loro album omonimo divenne così album di platino nel 1992.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.