Si è svolta ieri pomeriggio, presso la Wembley Arena di Londra, la prima edizione dei Teen Awards 2012, la cerimonia organizzata dalla BBC Radio 1 e dedicata agli idoli musicali e non, più amati dai teenager. Tra i vincitori premiati nel corso dello show, presentato dallo speaker radiofonico Nick Grimshaw, i veri trionfatori sono stati senza ombra di dubbio gli One Direction. La boy band più seguita del momento è riuscita, infatti, a portarsi a casa ben 3 premi, sbaragliando gli avversari in tutte le categorie dedicate al mondo della musica: “Best Act British Music”, “Best British Single” e “Best British Album”. In fondo c’era da aspettarselo, in quanto fin dall’inizio erano considerati tra i più quotati . Al momento della premiazione, tutti giovani componenti del gruppo hanno espresso così tutto il loro entusiasmo per l’ottimo risultato raggiunto:
“Grazie per averci regalato questo pomeriggio! Stiamo tornando a casa con tre Teen Awards e ancora non possiamo crederci!“
E per ringraziare i 9000 spettatori della Wembley Arena, accorsi lì quasi esclusivamente per loro, i One Direction sono saliti sul palco per cantare quattro pezzi: “Moments“, “Up All Night“, “What Makes You Beautiful” e “Live while we’re young“, il loro primo singolo estratto dal nuovo album “Take Me Home“, in uscita il prossimo Novembre.
Altra indiscussa protagonista dei Teen Awards 2012 è stata la giovaissima Taylor Swift. La 22enne cantante si è esibita sul palco del Wembley Arena entusiasmando il pubblico con un set di 4 brani: “Love Story“, “We Are Never Ever Getting Back Together“, “You Belong With Me” e Red, il primo singolo estratto dall’omonimo album presentato per la prima volta dal vivo.
Immancabili le perfomance di Conor Maynard, con “Can’t say no”, e di Justin Bieber (che vi proponiamo di seguito). Quest’ultimo, attualmente impegnato negli Stati uniti con il suo “Believe Tour”, non ha potuto presenziare di persona all’evento, ma ha voluto comunque deliziare le sue fan con una versione acustica di “As Long As You Love Me“ accompagnata dalla chitarra di Dan Kanter, registrata lo scorso mese di settembre negli studi della BBC Radio 1.
Ecco tutte le categorie premiate e i rispettivi vincitori:
- Miglior Singolo Inglese: “One Thing” degli One Direction
- Miglior Album Inglese: “Up All Night” degli One Direction
- Miglior show televisivo inglese: X Factor
- Miglior attore inglese: Daniel Radcliffe
- Miglior Performance: One Direction
- Ragazzo più sexy dell’anno: Tom Daley
- Ragazza più sexy dell’anno: Emma Watson
- Miglior star inglese dello sport: Tom Daley
- Eroe del 2012: Ellie Simmonds
- Eroi Teenager (Giovani con vite difficili votati dalle star): Jenna, Chelsea & George
Conor Maynard – “Can’t say no”
Justin Bieber – “As Long As You Love Me”