E’ Taylor Swift la star under 30 più pagata secondo Forbes

0
1298
Taylor Swift © Sandra Mu/Getty Images

Nel mondo della musica, come in quello del calcio, è ben noto che le cifre che girano sono molto alte e i compensi degli artisti spesso fin troppo elevati. Ormai sembra scontato che chiunque arrivi a diventare un personaggio famoso nel mondo dello spettacolo,  automaticamente si riempia di soldi anche se spesso e volentieri le follie che le star si concedono sono talmente tante, da rimanere al verde.

Sicuramente di follie, per spendere tutti i loro soldi,  dovranno farne davvero tante i cantanti, ma non solo, che sono stati inseriti nella classifica Forbes relativa agli artisti al di sotto dei 30 anni più pagati al mondo. Tra i cantanti, solamente un uomo o meglio, un ragazzo, si è guadagnato un posto nella lista: il giovane Justin Bieber è l’unica icona maschile che Forbes ha inserito nella classifica  e che si è piazzato al secondo posto grazie ai suoi 55 milioni di dollari guadagnati in poco tempo grazie alle hit che hanno fatto impazzire le teenagers.

Nelle posizioni più basse della classifica troviamo accanto a Lil Wayne, nono, i tre attori della saga Twilight: Kristen Stewart , settima,  Taylor Lautner, ottavo e Robert Pattinson, decimo, che sono gli unici under 30 in classifica non appartenenti all’ambito musicale che la fa da padrone nelle rimanenti posizioni.

Al sesto posto a quota 35 milioni di dollari la presto mamma Adele, la quale, dopo l’album di debutto “19”, ha pubblicato “21” che ha portato in un batter d’occhio la cantante inglese ai vertici delle classifiche con i singoli “Someone Like You”, “Rolling In The Deep” e “Turning Tables”. Quinti posto per Katheryn Elizabeth Hudson, meglio conosciuta come Kate Perry che, grazie all’album “Teenage Dream”, guadagna circa 45 milioni di dollari. La bella americana, che è stata anche giudice alle audizioni della settima serie di X Factor versione inglese, ha infatti spopolato con i singoli “Firework”, “Califonia Gurls” e tanti altri.

141519920
Taylor Swift © Sandra Mu/Getty Images

A superare Katy Perry aggiudicandosi il quarto posto è  la bionda  Lady Gaga. La tanto stravagante quanto amata cantautrice statunitense guadagna attorno ai 52 milioni di dollari grazie alla sua continua popolarità che dal 2008, appena dopo l’uscita dell’album “The Fame” l’ha travolta per non lasciarla mai, visti i successi degli album “The Fame Monster” e “Born This Way”.

Terzo posto per un soffio assegnato a Rihanna che, con 53 milioni di dollari, sfila l’ultimo gradino del podio all’italia-americana Lady Gaga. La bellissima cantante barbadiana è senza dubbio una delle più amate soprattutto dagli americani. Non a caso il suo successo è cominciato nel 2005 quando con un viso da bambina ma un corpo alquanto sensuale spopolò sul video di “Pon De Replay” ma continua tutt’ora nonostante siano passati sette anni.

Meno conosciuta ma in testa alla classifica degli artisti under 30 più pagati al mondo è Taylor Swift, ventiduenne icona della musica country con un guadagno che supera i 57 milioni di dollari.  Oltre a contare su un’ottima voce la cantante-attrice può fare riferimento anche sull’estetica che, senza ombra di dubbio, le regala molti punti: non a caso è stata nominata “Donna dell’anno” nel 2011 dalla rivista Billboard per i risultati dei suoi album che balzarono alle stelle con 20 milioni di copie vendute e 42 milioni di singoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.