Robbie Williams prepara il suo ritorno in grande stile. L’ex Take That è dunque pronto a riprendere la sua carriera solista e così prepara il nuovo album intitolato “Take The Crown”. Secondo le notizie diffuse finora il disco dovrebbe essere lanciato il prossimo 6 novembre.
Il nuovo album sarà il nono lavoro discografico di Robbie Williams e vedrà la luce a tre anni di distanza dall’ultimo “Reality Killed The Video Star”. La celebre e amata pop star britannica proporrà un progetto musicale assolutamente ambizioso ovvero un album edito in una doppia versione: una standard e l’altra deluxe. La versione standard conterrà 11 tracce mentre quella speciale 13; sarà arricchita infatti da bonus track e conterrà inoltre DVD The Making of/2 video dietro le quinte e vinile in edizione limitata.
Le copertine ufficiali del disco lo ritraggono in versione “oro” e carico di energia su uno sfondo blu, il cantante infatti non nasconde il grande entusiasmo che ha investito nel nuovo lavoro e nella stesura dei nuovi brani:
Dopo la reunion con i Take That, una sorta di vacanza dalla mia carriera, una pausa rigenerativa, desideravo tornare con un nuovo grande album solista. La mia priorità è stata scrivere ciò che io considero, e spero che tutti ne siano d’accordo, delle hit. Sono molto eccitato.
Il primo singolo estratto dal nuovo album sarà “Candy” ovvero il brano scritto a quattro mani insieme all’ex compagno di avventure Gary Barlow. Il brano, che sarà lanciato il prossimo 29 ottobre, segna dunque una collaborazione importante e forse non a caso è stato scelto come il singolo che lancerà l’album. Dopo il duetto in “Shame”, nel 2010, e la reunion dei Take That per l’album “Progress” i due cantanti rinnovano la loro collaborazione:
È una canzone estiva su una ragazza che pensa di essere magnifica . E lo sarebbe, se non fosse malvagia con i suoi modi. Ci sono brani che impiegano una vita per essere scritti ed altri che escono dalla tua bocca già pronti e non devi nemmeno starci a pensare. Non so perchè Candy sia nata così spontaneamente, è successo e basta.
L’album comprenderà inoltre anche un duetto con la cantante americana Lissie, “Losers”. L’uscita del disco sarà seguita da un mini-tour in Gran Bretagna, in cui l’artista si esibirà davanti a platee contenute, di non oltre 2 mila persone. Robbie Williams dunque è pronto a tornare e c’è da scommette che saprà ancora una volta stupire.
Di seguito riportiamo le tracklist dell’album:
Take The Crown – Tracklist
1.Be A Boy
2. Gospel
3. Candy
4. Different
5. Shit On The Radio
6. All That I Want
7. Hunting For You
8. Into The Silence
9. Hey Wow Yeah Yeah
10. Not Like The Others
11. Losers (featuring Lissie)
12. Reverse (Deluxe edition)
13. Eight Letters (Deluxe edition)
Video (Deluxe Edition)
1. Making The Album – It’s Not Like The Others (Behind The Scenes)
2. The Candyman Day 1 (Behind The Scenes)
3. The Candyman Day 2 (Behind The Scenes).