Era un record già annunciato e i Take That lo hanno infranto in ogni senso: la band di Gary Barlow e soci ha venduto un milione di biglietti in un solo giorno in Inghilterra.
I Take That, riunitisi al completo di recente, hanno annunciato pochi giorni fa l’inizio di un lunghissimo tour mondiale (58 date), che porterà li in Italia per un’unica data il 12 Luglio 2011 allo stadio San Siro di Milano.
La febbre dei Take That è esplosa in tutto il Regno Unito lo scorso venerdì quando alle 9.00 della mattina si sono aperte le prevendite per il PROGRESS live 2011, tour che si terrà la prossima estate nei principali stadi inglesi.
Il record dei biglietti venduti in un solo giorno ha superato il precedente stabilito sempre dal gruppo nel 2008 con “The Circus Live Tour“.
L’enorme richiesta di biglietti ha causato intasamenti delle linee telefoniche e crolli dei siti web dovuti all’enorme numero di persone alla ricerca di un biglietto, oltre a causare l’affollamento nelle strade di gente che per assicurarsi il biglietto ha deciso di accamparsi fuori dai box office degli stadi.
“Siamo senza parole, realmente e completamente sconvolti. Questa è, per noi, una notizia straordinaria. Vendere più di un milione di biglietti in un giorno è strabiliante e credo che non ci riprenderemo da questo shock per almeno qualche giorno. Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno acquistato il tagliando e non vediamo l’ora di vederli l’anno prossimo” – ha commentato la band sbalordita per l’enorme richiesta.
Le vendite per il concerto in Italia saranno aperte Venerdì 5 Novembre e anche qui, siamo sicuri, ci sarà una vera e propria caccia al biglietto.