Tra qualche ora e gli Stati Uniti si fermeranno per vedere l’evento più importante dell’anno: il Super Bowl, incontro che assegna il titolo di National Football League (NFL), in cui si affronteranno gli Steelers e i Packers.
Tradizione vuole che prima dell’inizio del match venga eseguito l’inno nazionale americano, la cui esecuzione viene affidata ad un’artista quest’anno a Christina Aguilera. Non è la prima volta che la cantante si esibisce in occasione del grande evento sportivo, infatti già nel 2000 si era esibita insieme a Enrique Iglesias. Nell’intervello ci sarà spazio invece per i Black Eyed Peas che hanno in scaletta l’ultimo singolo “The Time (Dirty Beat)” e i successi “Boom Boom Pow” e “I Gotta Feeling“. Will i am ha promesso ai fan ditrovere il tempo di Twittare ai suoi fan aggiornandoli sugli sviluppi dell’evento; Fergie invece ha rassicurato tutti sul suo abbigliamento, sexy ma non da lasciare spazio a possibili inconvenienti (riferendosi a quanto accaduto nel 2004 durante l’esibizione di Janet Jackson e Justin Timberlake in cui il cantante scoprì il seno di Janet , scatenando l’imbarazzo le polemiche dell’opinione pubblica per quello che passò alla storia come il “nipplegate“). Secondo un’indiscrezione sul palco i BEP potrebbero essere raggiunti, a sorpresa, da Usher e Slash. Ricordiamo che Will i am ha collaborato con il rapper per il brano “OMG” mentre Fergie ha duettato con l’ex chitarrista dei Gun’s N’Roses nel brano “Beautiful Dangerous“, tratto dall’omonimo album di Slash.
Le presenze musicali al Super Bowl 2011 non finiscono e infatti ci sarà anche Eminem durante uno spot che sarà transmesso dal grande schermo durante le pause dell’incontro; il rapper di Detroit debutterà nello spot costosissimo della Lipton Brisk ( si parla di un milione di dollari). Stessa sorte per la strana coppia formata da Ozzy Osbourne e Justin Bieber protagonisti per uno spot per Best Buy.