Torna sulle scene musicai il gruppo che ha spopolato nel 2004 con il tormentone estivo “Cleptomania”, singolo che ha lanciato gli Sugarfree nel panorama musicale italiano. Da venerdì 1 giugno la band ritorna On-Air su etichetta Edel Music Italy con “Ti Troverò“, un nuovo singolo per l’estate che anticipa il nuovo album 2012. Il brano si aggiunge alla scaletta dell’Italy Live Tour 2012, uno spettacolo coinvolgente che ripercorre passo dopo passo la storia del gruppo dagli esordi di “Cleptomania” a “Solo Lei Mi da” e “Scusa Ma Ti chiamo Amore”. L’editore della band, Francesco Monteleone, commenta così il prossimo lavoro e il singolo apripista:
“E’ un’occasione per accompagnare l’imminente estate dei tanti supporters di questo gruppo, ormai apprezzato in tutta Italia ed anche all’estero”
Il brano è stato composto da Carmelo Vecchio, Fabrizio Torrisi e da Emiliano Patrik Legato, già arrangiatore dei Simple Minds, e si preannuncia uno stile per un pezzo dal sapore pop-rock che racconta di una ricerca irriducibile dell’amore nel sogno e nel tempo.
La band fondata da Alfio Consoli (voce e chitarra acustica) di cui fanno parte anche Peppe Lo Iacono (Batteria), Carmelo Siracusa (Basso) e Salvo Urzì (chitarra), attualmente è impegnata con la registrazione del nuovo progetto che potrebbe essere pubblicato già il prossimo autunno o con qualche sorpresa anche prima; un album che conterrà le hit realizzate dal 2004 in poi, riarrangiate e ricantate da Alfio Consoli come “Cleptomania”, “Solo lei mi da”, “Scusa ma ti chiamo Amore” ed alcuni nuovi singoli fra cui “Pura e Semplice” e appunto il primo singolo “Ti Troverò”.
Mercoledì 6 giugno gli Sugarfree saranno ospiti live della trasmissione televisiva “Insieme” condotta da Salvo La Rosa durante il quale presenteranno per la prima volta live il nuovo singolo “Ti Troverò” e sveleranno alcune delle prossime tappe del loro tour 2012, prima dell’uscita del nuovo album.