Da oggi, 19 giugno, in tutti i negozi di dischi e digital store, sarà possibile acquistare “The Best of 2002 – 2012” (Universal Music), la nuova compilation dei Sud Sound System realizzata per celebrare i vent’anni di attività.
La raccolta comprende i brani piu’ significativi degli ultimi dieci anni di carriera della band salentina precorritrice del raggamuffin italiano, estratti dagli album “Lontano“, “Acqua Pe Sta Terra“, “Dammene Ancora” e “Ultimamente“. Nella tracklist (che vi proponiamo di seguito) sono inclusi anche gli ultimi singoli di successo “Orizzonti“, realizzata con il Dj Riva Starr, e “Beddhra Carusa” in collaborazione con Ludovico Einaudi.
Ad arrichire la compilation due brani inediti, “Vola Via” (primo singolomattualmente in rotazione radiofonica) e il “Mai Come Ora” featuring Rubens, oltre alla rivisitazione del brano più popolare dei Sud Sound System “Le Radici Ca Tieni“, realizzata insieme al gruppo giamaicano T.O.K., confermando l’amicizia tra la Giamaica e il Salento, due mondi molto lontani, ma che hanno in comune valori come la condivisione e rispetto delle diversità.
Ecco la tracklist di “The Best of 2002 – 2012” dei Sud Sound System:
- Orizzonti – Riva Starr
- Le Radici Ca Tieni
- Lu Profumu Tou
- Vola Via
- Una Sula
- Chiedersi Come Mai
- Reggae Calipso
- Ciao Amore
- Dammene Ancora
- Mai Come Ora
- Bisogno D’Amore
- Beddha Carusa
- Lampedusa
- Filu Te Ientu
- Ene Cussì
- Jah Jah Is Calling
- Sciamu A Ballare
- Casa Mia
Prima di concludre, vi ricordiamo che attualmente i Sud Sound System sono impegnati in un lungo tour estivo in giro per l’Italia. Queste sono le prossime tappe: il 25 giugno a Villa Ada di Roma; il 27 giugno all’Arenile Reload di Napoli; il 30 giugno al Baccatani Wave di Apani (Br); l’8 luglio all’Onde Mediterranee di Monfalcone (Go); il 14 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (Mi); il 1 agosto in piazza a Campomarino (Cb); il 3 agosto al Sherwood Sunspalsh di Mestre (Ve); il 13 agosto al Gusto Dopa di Cannole (Le).