I Sud Sound System in concerto a Roma per “Puglia Suona Bene”

1
1039
Sud Sound System

I Sud Sound System, ospiti del progetto Salentini Generali, saranno in concerto domani 9 Settembre all’Auditorium Parco della Musica per l’evento Puglia Suona Bene.

Per il progetto “Salentini Generali” Andro.id (Andrea Mariano dei Negramaro) ha coinvolto, per questo “scalo”, alcuni tra i più interessanti protagonisti della scena creativa e musicale del Salento, preparando uno spettacolo fatto di suoni, visioni, atmosfere. Al suo fianco Don Rico, Terron Fabio, Nandu Popu dei Sud Sound System. E inoltre: i dj Paolo Mele e Vivaz, l’ensemble ritmica Meltin Drumpot,  il sassofonista jazz Raffaele Casarano, visuals di Vj Hem, il photo corner di Flavio & Frank, il graphic designer Davide Stanca, il video maker Tiziano Russo.

“Puglia Suona Bene” è una tre giorni intensa di musica realizzata grazie alla collaborazione di Puglia Sounds. Terra di contaminazioni e punto di incontro delle più diverse influenze culturali, la Puglia ospita e promuove da anni molte tra le più ricche e innovative realtà musicali, da quelle ispirate al tradizionale repertorio della taranta a quelle legate alle tendenze contemporanee. La cavea, adornata per l’occasione con un allestimento pensato ad hoc, con tanto di suggestive luminarie come per una festa di paese, ospiterà il meglio della scena pugliese a prezzi davvero popolari.

Insieme ai Sud Sound System sono chiamati a partecipare ai tre giorni di musica anche importanti artisti salentini. Questi i dettagli della tappa di domani all’Auditorium Parco della Musica:

Venerdi 8 Settembre 2011 – Auditorium Parco della Musica: viale Pietro de Coubertin

  • Inizio concerto: ore 22.30
  • Costo biglietto: 5 euro – Riduzioni: Parco della Musica Card

I Sud Sound System cominceranno la registrazione del nuovo disco di inediti in autunno, un nuovo impulso, un nuovo lavoro in cui mettersi in discussione e con cui lasciare un nuovo segno. Nel frattempo è gia in rotazione radiofonica il singolo “Orizzonti” di Riva Starr (uno dei più importanti DJ mondiali) feat SSS, mentre è già stato rilasciato “Beddha Carusa” il singolo de la Notte Della Taranta al quale la band salentina ha collaborato con il maestro concertatore della manifestazione Ludovico Einaudi. Inoltre hanno partecipato al primo singolo di lancio del nuovo album di Grido, dei Gemelli Diversi, ed hanno da poco concluso il progetto Ghetto Eden, portando avanti l’obiettivo di produrre e dare spazio agli artisti emergenti del Salento.

Queste le ultime date del tour “1991-2011: 20 anni di reggae music e tradizione” con il quale stanno celebrando i loro vent’anni di carriera: il 17 settembre a Usmate Velate (MB) per “Un tranquillo week end da paura” e il 28 settembre a Canicattini Bagni (SR).

1 COMMENT

  1. Purtroppo mi perderò questo concerto, col pianto nel cuore perché ci tenevo, ma dopo due pessime esperienze e dopo sette mesi passati a chiedere al suo staff la gentilezza di farmi entrare prima e mettermi davanti in quanto sono ipovedente (e i posti assegnati ai disabili per legge sono quelli in zona emarginazione lontana dal palco) senza nulla ottenere se non incazzature su incazzature, mi sono dovuta rassegnare al fatto che questo non è un paese per handicappati e che le persone sono più incivili del codice civile che contempla leggi alla cazzo di cane.
    Inutile cantare le ingiustizie di questo mondo, se poi all’atto pratico non sei in grado nemmeno di fronteggiare una cazzata come questa… bastava poco, in fondo, non è che stessi chiedendo la luna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.