Periodo d’oro per Emma Marrone che può davvero dirsi soddisfatta di questo “Sarò Libera Tour” che le ha fruttato numerose rivincite. Emma, dopo la vittoria al Festival di Sanremo avvenuta lo scorso anno, non si è fermata un attimo da allora, macinando date su date e toccando qualsiasi angolo della penisola. La giovane cantante ha saputo portare sul palco tutta l’energia che ormai conosciamo bene ma soprattutto ha confermato che per fare questo mestiere ci vuole grande tenacia, coraggio e passione. Un successo planetario che ha visto Emma raggiungere i 160 mila biglietti venduti per le tappe del tour che ha registrato una serie di sold out davvero impressionante. Iniziato a Luglio da Cattolica, anche se prima Emma non si era di certo tirata indietro a varie ospitate e partecipazioni, il “Sarò Libera Tour” ha fatto sì che l’artista girasse davvero per tutta Italia toccando città quali Milano, Roma, Torino, Napoli e tutti i maggiori capoluoghi.
Intanto sembra confermata la presenza di Emma per la chiusura dell’anno in concerto assieme a Giorgia e a Nina Zilli. Sembra proprio che per l’ultimo giorno dell’anno Roma ci stia attrezzando con un concerto ai fori imperiali, dopo il nome di Tiziano Ferro sfumato immediatamente, sembra che la capitale si tingerà dei colori rosa di tre grandi voci della musica italiana quali appunto Emma, Giorgia e Nina Zilli.
Seguendo quindi il modello dello scorso anno, dove il concerto fu affidato ai Negramaro, Emma sembra voler salutare l’anno proprio assieme ai suoi fan, gli stessi fan che l’hanno portata a sold out continui durante questi ultimi mesi. Intanto Emma scherza con loro pubblicando una foto di un bivio fra “Casa” e “Ultimo Show” che, a quanto pare, dovrebbe proprio essere quello ai Fori imperiali per l’ultimo giorno del 2012. Emma ha salutato il suo pubblico con tante lacrime, sorrisi e con una promessa “un sogno che non finisce qui”.
Cosa farà Emma nel 2013? Al momento si vocifera di una sua partecipazione ad Amici nelle vesti di tutor. Della questione ce ne siamo già occupati tempo fa ma, ora che il talent show di Canale 5 è ufficialmente iniziato, le voci sono diventate sempre più insistenti. Sembra infatti che Alessandra Amoroso ed Emma Marrone torneranno sotto le ali protettive di Maria De Filippi nelle vesti di tutor. Pace fatta dunque con Stefano De Martino che è stato riconfermato nel corpo di ballo dei professionisti. Deposta dunque l’ascia di guerra, tutto è bene ciò che finisce bene e Maria sembra aver fatto in modo di sedare qualsiasi tipo di questione all’orizzonte. Per Emma, quindi, è giunto il momento di affrontare un periodo di riposo ma non troppo. Sembra infatti che alla Marrone non piaccia proprio starsene con le mani in mano e più volte ha espresso la sua gioia nel stare sul palcoscenico.
Intanto, proprio mentre si parla insistentemente di Sanremo 2013, sembra che Emma abbia espresso la volontà di ritornare solo quando ci sarà di nuovo Morandi a condurre il Festival della Canzone Italiana. Fra Morandi ed Emma infatti c’è una grande stima che i due non hanno mai nascosto; il precedente conduttore del Festival di Sanremo ha infatti presentato Emma per il suo concerto al PalaDozza di Bologna, la scorsa settimana. Non ci resta che augurare ad Emma un meritato riposo.