Gli Street Sweeper, la banda di Tom Morello, lo storico chitarrista dei Rage Against The Machine e degli Audioslave, e Boots Riley, voce hip hop dei Coup, per il lancio del loro album di debutto cambiano nome e diventano Street Sweeper Social Club.
L’EP, dall’omonimo titolo Street Sweeper Social Club, sarà rilasciato il 16 Giugno e conterrà 11 canzoni. Interamente prodotto da Morello, l’album, oltre alla sua presenza alla chitarra e al basso, conterà della presenza di Boots Riley alla voce e di Stanton Moore dei Galactic alla batteria.
Morello si è dichiarato entusiasta del lavoro, definendolo rivoluzionario, dello stesso animo anche Riley.
Il tour di debutto degli Street Sweeper Social Club li vedrà aprire, in Maggio e Giugno, tutte le date in Nord America del NIN/JA Tour che vedrà insieme sul palco i Nine Inch Nails (NIN) ed i Jane’s Addiction, evento che si ripeterà dopo quello del 1991, anno del debutto del Lollapalooza festival.
Le canzoni “Fight! Smash! Win!” “Clap For The Killers” e “The Oath” degli Street Sweeper Social Club possono già essere ascoltate sul MySpace ufficiale e sul sito ufficiale della band.
Questa la tracklist dell’album Street Sweeper Social Club:
- Fight! Smash! Win!
- 100 Little Curses
- The Oath
- The Squeeze
- Clap For The Killers
- Somewhere In The World It’s Midnight
- Shock You Again
- Good Morning, Mrs. Smith
- Megablast
- Promenade
- Nobody Moves (Til We Say Go)