Stone Roses, il tour toccherà l’Italia questa estate

0
1140
Ian Brown | © Scott Gries/Getty Images

Dopo il rincorrersi di voci più o meno fondate, sembra sia arrivata finalmente una notizia certa: gli Stone Roses, band simbolo della Madchester anni ’80, suoneranno in Italia per il tour che sta seguendo la loro reunion. Una notizia fenomenale a dir poco per tutti gli appassionati di musica inglese, tra cui troviamo anche Noel Gallagher, che ha dichiarato, quando ha saputo della reunion del gruppo, di “non essere così felice da quando sono nati i miei figli“.

La notizia certa è che suoneranno in Italia. Il resto… beh, il resto è tutto ancora avvolto nella nebbia, nebbia che dovrebbe dipanarsi a breve, entro la prossima settimana, data in cui l’entourage della band diramerà le date dei concerti del tour europeo di Ian Brown e soci.

2279272
Ian Brown degli Ston Roses | © Scott Gries/Getty Images

Gli Stone Roses tornano quindi in Italia quindici anni dopo il loro stop e tornano con la formazione originale, quindi con Ian Brown alla voce, John Squire alla chitarra e ai cori, Mani (Gary Mounfield) al basso e Reni (Alan Wren) alla batteria, percussioni e cori, formazione riunitasi lo scorso anno e che a breve partirà per un tour che all’inizio non prevedeva tappe in Italia, tappe che invece sono state aggiunte.

Per quanto riguarda le date italiane, indiscrezioni sul web parlano già di due concerti, il 25 Luglio al Futurshow di Bologna e il 26 al Datch Forum di Assago (Milano). Le uniche date ufficiali, al momento sono quelle inglesi al Manchester Heaton Park il 29, 30 e 31 luglio, date che hanno registrato un momento di pura follia tra i fans, visto che tutti i tagliandi per i primi due show Park sono stati venduti in 14 minuti, costringendo i promoter, a chiedere alla band di aggiungere un terzo concerto, live che ha registrato il sold-out in 68 minuti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.